Meteo: martedì tra nebbie e velature in attesa del peggioramento

Geometeo 1' di lettura 27/10/2015 - La giornata odierna è iniziata sulle Marche con un cielo da poco nuvoloso a velato per nubi sia di tipo alto-stratificate presenti sui settori interni, sia per una nuvolosità bassa dovuta alla presenza di diffuse foschie e banchi di nebbia che insistono maggiormente in prossimità del litorale ma anche su gran parte delle vallate appenniniche.

Come accennato ieri sera, nel corso della giornata odierna è in arrivo dalla Francia un sistema perturbato che in serata determinerà i primi fenomeni sulle regioni nord-occidentali e sulla Sardegna, per poi avanzare verso est in maniera più decisa nella giornata di domani.

Ci attendiamo quindi una prima parte della giornata direi fino a metà pomeriggio con cielo che si manterrà velato o al più localmente parzialmente nuvoloso, ma con tendenza poi dalla serata ad un incremento progressivo della nuvolosità a partire dalle aree appenniniche specie centro-settentrionali.

La ventilazione per oggi risulterà in prevalenza debole da est sud-est lungo la costa e da ovest sud-ovest sul comparto appenninico dove tra il pomeriggio e la serata i venti tenderanno a rinforzare sensibilmente.

Dal punto di vista termico poche variazioni rispetto a ieri con massime fin verso i +17/+18 gradi sui settori pianeggianti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2015 alle 09:02 sul giornale del 27 ottobre 2015 - 784 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/apII





logoEV
logoEV


.