Skateboarding, nasce una associazione a Pesaro

Skateboarding Pesaro giardini di viale Zara 2' di lettura 25/08/2015 - Sabato 22 agosto, nei giardini di viale Trieste angolo viale Zara, a partire dalle ore 18,00, fino alle 24,00, ha avuto luogo una manifestazione per presentare la prima Associazione di Skateboarding, realizzata da ragazzi pesaresi, l’ ASD C.D.B. Skates.

L’Associazione è nata in questo mese di agosto, grazie all’impegno di alcuni giovani che skeitano, di età compresa dai 15 ai 30 anni (tra loro c’è anche un “quasi” 40enne).

L’evento, patrocinato dal Comune di Pesaro, è stato il frutto della creatività di questi ragazzi che, oltre a Skeitare, girano video, disegnano, producono magliette, suonano ecc..e quella del 22 agosto è stata la prima data ufficiale nel luogo ideale dove tutti i pesaresi hanno iniziato a Skeitare, chiamato appunto “il cimitero dei bambini”, come recitano anche le t-shirt realizzate dall’Associazione.

Durante l’evento, è stato possibile assistere anche a esibizione G.A.M.E. OF SKATE.

Nel prossimo futuro, l’Associazione si occuperà di fare evolvere lo Skateboarding a Pesaro e di fare crescere strutture adeguate per gli skater della città.

Dice il Presidente della ASD C.D.B. Skates: “ "KIDS" cimiterodeibambini è il primo evento di presentazione della ASD C.D.B. Skates, l’Associazione di skateboarding pesarese. A Pesaro di reale per questa disciplina non è mai stato fatto niente. Le strutture di Muraglia e Tombaccia sono state realizzate da persone che non conoscevano lo Skate e poco utilizzabili per noi. Quindi, il discorso è che lo Skate non ha avuto mai un vero punto di ritrovo. Per avere un Skate Parc utilizzabile, occorrono sia manutenzione che strutture in cemento, che necessitano di cure minori rispetto al legno che è stato utilizzato. Chiaramente noi possiamo dedicarci allo spazio. A questo proposito ho parlato con l’Assessore Mila Della Dora e abbiamo introdotto l’argomento per realizzare un futuro Skate Parc. Ma si tratta di un progetto a lungo termine Comunque il fatto che alle spalle ci sia questa Associazione è importante”.

Continua il Presidente: “L’Associazione si occupa di varie cose, produce video, musica, magliette, come quelle che si vedono oggi all’evento. Infatti lo skate è uno stile di vita e sfocia in attività artistiche”.

Conclude: “Chi vuole contattarci può farlo su Facebook nella pagina "KIDS" cimiterodeibambini, oppure venire in questa location. Il posto qui a Pesaro è conosciutissimo”.








Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2015 alle 11:14 sul giornale del 26 agosto 2015 - 3462 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, giornalista, fotografo, skateboarding, sport pesaro, danilo billi, giardini di viale zara, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ansn





logoEV