Jazz dal mondo al Gra': giovedì 23 il sudafricano Mike Rossi

sassofonista sudafricano Mike Rossi 1' di lettura 22/07/2015 - L'ormai consueto appuntamento con la rassegna Jazz al Gra', realizzata con il patrocinio del Comune di Pesaro e in collaborazione con Pesaro Jazz Club, accoglie il primo degli ospiti internazionali: giovedì 23 alle 21:30 il sassofonista sudafricano Mike Rossi si esibirà dal vivo con Ludovico Carmenati (contrabbasso) e Matteo Fraboni (batteria).

“Tributo ad Art Pepper”, questo il titolo del concerto, è il nuovo progetto pianoless del giovane batterista Fraboni. Un omaggio al leggendario Art Pepper, sassofonista degli anni '50, le cui straordinarie invenzioni riprendono vita negli arrangiamenti di questo trio. Carmenati e Fraboni, marchigiani con un’applaudita carriera artistica maturata in Italia e all’estero, si incontrano al Gra' con un ospite d'eccezione, Mike Rossi, che dal Sudafrica porterà a Pesaro il jazz internazionale.

Durante la serata sarà possibile degustare il nuovo menù dello chef Leo, entrato da poco a far parte della squadra del Gra'.

Il calendario proseguirà poi giovedì 6 agosto con "PTC Trio", composto da Giacomo Pietrucci al sax, Ettore Togni alle tastiere ed Emanuele Cecchetelli alla batteria. Ancora una volta una formazione di affermati musicisti marchigiani, che qui proporrà brani di propria composizione, parte di un progetto musicale estremamente moderno, con influenze rock, pop e new-age.

Concerti a ingresso libero.

Info: 333 3590265. www.grapesaro.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2015 alle 17:26 sul giornale del 23 luglio 2015 - 1152 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, sassofonista, sudafricano, Mike Rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amiX





logoEV
logoEV
logoEV


.