Presidio per il soccorso acquatico, firmata convenzione in Prefettura

Presidio per il soccorso acquatico, firmata convenzione in Prefettura Pesaro e Urbino 1' di lettura 21/07/2015 - Firmata questa mattina una convenzione per l’istituzione di un ulteriore presidio acquatico per la stagione estiva.

Nella mattinata odierna il Prefetto ha firmato, unitamente ai Sindaci di Pesaro, di Gabicce Mare, al Vice Sindaco di Fano ed ai Presidenti delle Banche di Credito Cooperativo di Pesaro, Fano e Gradara, una convenzione per l’istituzione di un ulteriore presidio acquatico per la stagione estiva in corso, realizzato su un progetto del Comando Provinciale Vigili del Fuoco, approvato dal Ministero dell’Interno e sovvenzionato dai predetti Comuni ed Istituti di Credito.

Alla cerimonia erano presenti anche i vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Comandante della Capitaneria di Porto ed il Vice Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.

Il nuovo presidio per la sicurezza della balneazione sarà operativo dal 25 luglio al 23 agosto 2015 tutti i sabati e le domeniche nonché durante tutta la settimana di ferragosto, consentendo di intervenire con massima tempestività nei tratti di spiaggia “libera” da Gabicce Mare a Fano con una moto d’acqua attrezzata con speciale barella per il soccorso ed il recupero in acqua.

I vigili del fuoco impiegati – tutti con qualifica di soccorritore acquatico - avranno a bordo anche attrezzature per l’intervento di defibrillazione cardiaca precoce. Tale servizio si affiancherà a quello già disposto dalla Capitaneria di Porto e dalla Guardia di Finanza che con le proprie motovedette presidieranno le coste della Provincia .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2015 alle 17:47 sul giornale del 22 luglio 2015 - 1104 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura, pesaro, convenzione, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, presidio, Prefettura Pesaro e Urbino, soccorso acquatico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amfv





logoEV
logoEV
logoEV


.