Festival Giovani per la Musica 2015, Della Dora: "Un'esperienza importante e riuscita"

Festival Giovani per la Musica 2015 2' di lettura 21/07/2015 - Il messaggio scritto dall'Assessore al Benessere, Mila Della Dora, a consuntivo dell'edizione 2015 del Festival Giovani per la Musica tenutosi lo scorso giugno.

"La sesta edizione del Festival Giovani per la Musica, organizzata dal Comune di Pesaro e dall’Orchestra Sinfonica Rossini, si è conclusa con una bella serata in piazza del Popolo, ricca di musica ed emozioni.

Il concorso si pone l'obiettivo di valorizzare il talento dei giovani musicisti, promuovere la cultura musicale a ogni livello e dare una possibilità concreta ai giovani talenti di potersi esibire su di un palcoscenico importante, favorendo il loro inserimento lavorativo. Si è trattato quindi di un'esperienza importante e riuscita, in quanto l’edizione di quest’anno ha offerto ai vincitori una vera e propria occasione di lavoro: tutti i finalisti infatti sono stati ingaggiati il 4 luglio per la serata di apertura del decennale del Festival Musica & Musica a Mercatello, esibendosi assieme alla Rossini nello spettacolo Queen’s Symphonies.

La serata conclusiva del concorso ha visto un folto pubblico seguire in piazza del Popolo l'esibizione dei partecipanti. I nove cantanti solisti e i tre gruppi ammessi alla finale si sono alternati in un crescendo continuo fra brani inediti e grandi successi del repertorio pop e rock. A vincere la sezione cantanti con programma Queen è stato Alberto Ambrogiani e a lui è andato anche il premio Città di Rossini, riservato a un giovane del territorio pesarese; sempre nella sezione Queen ha ottenuto una segnalazione Eleonora Mazzotti. Sono risultate invece vincitrici della sezione cantanti con repertorio libero, Laura Lucertini e Valentina Mazza, mentre per la sezione gruppi, hanno vinto i Flat Bit e la Davide Pagnini Band.

A tutti, partecipanti e vincitori, va il plauso del Comune di Pesaro e l'augurio di farsi strada in ambito musicale".

Mila Della Dora Assessore al Benessere – Comune di Pesaro








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2015 alle 17:59 sul giornale del 22 luglio 2015 - 1054 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Orchestra Sinfonica Rossini, Festival Giovani per la Musica 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/amfC





logoEV
logoEV


.