Adriatic Cup: Pesaro è d'oro in casa propria nel coastal rowing

Adriatic Cup di coastal rowing 1' di lettura 20/07/2015 - Brillano i colori biancorossi pesaresi nella tappa dell'Adriatic Cup di coastal rowing svoltasi ieri, domenica 19 luglio a Pesaro. Due primi posti, un bronzo e un quarto posto per gli equipaggi della canottieri sulle proprie acque.

Il primo oro arriva dal 4 con femminile composto da Amalia Rossi, Antonella Lobuono, Cristiana Gnucci, Marialuisa Lobuono con al timone Eugenio Balducci. Nella bellissima gara condotta con un ritmo impressionante dalla prima palata all'ultima staccano l'equipaggio del Circolo Canottieri La Pescara concludendo la lunga cavalcata di 6 chilometri in solitario e addirittura aumentando il numero di colpi e la forza in acqua nel finale. Bronzo per l'altro equipaggio femminile composto da Lea Cini, Stefania Gianfelice, Laura Fabbri, Erika Bartolucci con al timone Fabio Castrignanò.

D'oro è stata anche la gara del 4 con maschile pesarese misto con la Canottieri Vittorino da Feltre di Piacenza composto da Stefano Urbinati, Lorenzo Adversi, Matteo Natalucci, Alessandro Esposito con al timone "lo stratega" Eugenio Balducci. Il nostro equipaggio deve superare la difficile concorrenza dell'equipaggio pescarese; testa a testa fino all'arrivo dove i canottieri pesaresi grazie anche alla maestria del suo timoniere in virata s'impongono al fotofinish.

L'altro equipaggio pesarese composto da Nicola Fiorani, Francesco Mucci, Filippo Mondini, Fabio Patrignani con al timone Fabio Castrignanò in lotta per il terzo posto per oltre metà gara, per un guaio tecnico deve accontentarsi del quarto posto finale. Ottima la prova corale ed individuale di tutti gli atleti componenti la squadra master e buoni segnali in vista dei campionati italiani di ottobre dove Pesaro è chiamata a difendere il titolo femminile del 4 con dello scorso anno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2015 alle 09:25 sul giornale del 21 luglio 2015 - 1298 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amaL





logoEV
logoEV


.