Meteo: prossimi giorni generale peggioramento

pioggia, meteo, maltempo 1' di lettura 25/04/2015 - Attenzione all'inizio della prossima settimana quando è atteso un generale peggioramento per l'arrivo di un'intensa perturbazione di origine nord-atlantica.

Dopo questa fase di generale stabilità nel corso dei prossimi giorni è atteso un nuovo deciso guasto del tempo per l'arrivo di un'intensa perturbazione nord-atlantica.

La discesa di una saccatura, con aria più fresca al seguito, innescherà la fornazione di una circolazione di bassa pressione che andrà a centrarsi proprio sulla nostra penisola tra la giornata di lunedì e martedì.

Tale configurazione determinerà quindi deciso maltempo su vaste aree della penisola, compresa la nostra regione dove sono attesi fenomeni diffusi anche di moderata intensità e a carattere di rovescio e temporale, in particolare nella giornata di martedì. Le temperature tenderanno a calare anche in maniera sensibile rispetto a questi giorni portandosi nuovamente al di sotto della media. Non sono escluse nuove "spruzzate di neve" sulle nostre cime appenniniche.

Visto il peggioramento atteso, nei prossimi giorni non perdetevi i nostri editoriali dove approfondiremo al meglio l'evouzione con ulteriori dettagli.

A cura di: Alessio Casagrande






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2015 alle 18:11 sul giornale del 26 aprile 2015 - 1652 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, 3bmeteo, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiAD