Week End Gastronomici di primavera: tante proposte da gustare

Iniziano sabato 25 aprile Da Marchesi di Novafeltria (tel. 0541.920148) con crostini misti, carpaccio al tartufo, tortelloni al tartufo, scaloppine di vitello ai funghi, faraona con ripieno alle mele, patate al forno, insalata, pasticceria secca della casa; La Cantinaza di Montemaggiore al Metauro (tel. 0721.895904) con bruschetta al pomodoro, olive verdi, arista radicchio e grana, torta rustica, farro, strigoli alla norcina (salsiccia, noci, panna, salsa tartufata), pappardelle all’anatra, coniglio in porchetta, tagliata di maiale, insalata, patate al forno, crostate e cantucci; Pantalin di Calcinelli di Saltara (tel. 0721.877364 – 334.3901248) con frittata agli asparagi, crostino con tartufo, lombo cotennato az. Luzi, Casciotta d’Urbino, crepes di ricotta e borragine con fonduta e tartufo, tagliatelle con piselli e spuntature di maiale, costine di maiale in pasticciata, coniglio in porchetta, patate arrosto, erba cotta ripassata, zuppa inglese, caffè; Vecchio Montefeltro di Carpegna (tel. 0722.77136) con lonzino marinato con radicchio e formaggio di fossa, frittatine di verdure e tartufo, panzanella, cipolla fritta, spianata casereccia, tagliatelle nere con funghi e tartufo, strozzapreti con fave e guanciale, maialino cotto nel forno a legna, arrosto di vitello tartufato, patate al rosmarino, verdure gratinate, dolce al cucchiaio.
Proseguono domenica 26 aprile i ristoranti La Celletta Country House di Coldelce di Vallefoglia (tel. 0721.495130) con fantasia di crostini, lasagne al cuore di carciofi, coniglio in porchetta, prosciutto alla fiamma, patate al forno, insalata mista, dolce della casa; La Palomba di Mondavio (tel. 0721.97105) con insalata mimosa, tacconi con fave e salsiccia, gnocchi al sugo di coniglio, pollo al rosmarino e polpettone, arrosto di coniglio in porchetta, insalata, patate al forno, ciambella in salsa vaniglia; Oasi San Benedetto di Lamoli di Borgo Pace (tel. 0722.80133) con focaccia tradizionale e capocollo stagionato, crostata salata al topinambur e porcini, tortino di patate e tartufo, ingannapreti ai fagioli, tagliatelle al cartoccio con tartufo nero, coniglio arrotolato, arrostino di maiale con mele e uvetta, verdura cotta in padella, insalatina di campo, delizia cuor di caffè, caffè; Osteria Segnaladr di Barchi (tel. 0721.97444 - 328.0330408 - 328.9741579) con pancotto, formaggio di fossa con lonzino di fichi, fagioli zolfini alla contadina, salumi artigianali, purea di cicerchia con cicoria ripassata, ceci con cresc’ tajat, insalatina di radicchio con kiwi e mandorle, tacconi allo sgagg, cannelloni con verdure verdi e salsa di basilico, arrosto misto al coccio, agnello al forno, patate arrosto, conditella, cestino con frutta fresca caramellata, crema pasticcera e ciuffetto di panna; Pitrok di Fossombrone (tel. 340.5087018) con antipasti della casa, ravioli con verdure e salsiccia, lasagne rosse, galletto in umido, grigliata, erba di campo, patate arrosto, dolce della casa, caffè; Trattoria Da Checco di Novafeltria (tel. 0541. 921642) con affettati e formaggi, crostini con fagioli, funghi e tartufo, mezzelune al fossa con noci, strozzapreti con salsiccia e fagioli, coniglio al tegame, bocconcini di tacchino con funghi e tartufo, erbette saltate, patate al forno, lattaiolo, caffè.
Per esaltare il sapore dei prodotti e della cucina del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.
I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici.
Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2015 alle 09:28 sul giornale del 21 aprile 2015 - 953 letture
In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, Ascom Pesaro, week end gastronomici, confcommercio pesaro e urbino, Primavera 2015
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aiiU
Commenti

- Accusato di maltrattamenti in famiglia, invia messaggi minacciosi ai genitori della moglie: 49enne agli arresti domiciliari
- Neurochirurgia, oltre mille interventi nei primi 11 mesi dell'anno
- Ospiti internazionali, centinaia di eventi e molto altro! Presentato il programma di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024
- Il pesarese Luca Nardi approda alla Galimberti Tennis Academy
- Grande festa all'hotel Baia Flaminia per i 125 anni della Vis Pesaro » altri articoli...
- Pesaro 2024, Capitale Italiana della Cultura 2024, Biancani: "La Regione ha avuto un bel coraggio"
- Presentata la settima edizione del Presepe Itinerante “Betlemme a Talacchio”
- Concerto di Natale dell’Orchestra Fiati di Candelara al Cinema Teatro di Loreto
- Montesi Pesaro, tra prima squadra e settore giovanile: così si formano i campioni di domani
- Biancani: “Assurdo, i posti letto ci sono ma le strutture extraospedaliere per la riabilitazione, le cure intermedie e le RSA restano vuoti"
- Vitri: Salvini nega le risorse alla E 78 e finanzia solo il Ponte sullo Stretto, ma le promesse dell’assessore Baldelli?"
- 'Cantiere aperto' per 'Mine – haha ovvero dell’educazione fisica delle fanciulle' regia di Marco Corsucci
- Solidarietà verso i malati di Alzheimer, due eventi per "L'arte che cura"
- Urbino, nuovo Rinascimento? Cna: “Piuttosto un preoccupante decadimento”
- Universo Bachiano: il ritorno di Ramin Bahrami a Pesaro apre il tour regionale dedicato a Bach
- Sentieri Incrociati, presentato il progetto nazionale di Teatro in Carcere
- Ritorna la magia del Natale: da Avis Pesaro pronte tante iniziative e doni

- Prima alla Scala, Bazoli e Marcegaglia incantano in nero. Tocchi di rosso per dire stop a femminicidi
- De Nigris (Johnson & Johnson): "Formazione è centrale, con AI percorsi più mirati"
- Giulia Cecchettin, i messaggi di Filippo Turetta alla sorella: "Falle accendere il telefono"
- Crosetto querela Il Giornale: "Su di me titolo falso, ora capirne ratio e mandanti"
- Sparatoria in una università di Las Vegas, tre morti » altri articoli...
- Truffa all'Ue, Dia sequestra beni per 400 mila euro
- Sallusti: "Crosetto querela Il Giornale? Nervosismo fa perdere lucidità"
- X Factor, Morgan: "Esperienza finita in maniera terribile, hanno vinto poteri economici"
- Professioni, Cataldi (commercialisti): "Bilanciare ruolo e responsabilità"
- Condannato dopo inchiesta Dda Roma, narcos albanese Petoku scappa da comunità
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 7 dicembre 2023
- Molly e i giovani prigionieri di social e algoritmi, viaggio alle origini del disagio
- Jerry Calà: "Mi sono innamorato di Napoli, mi trasferisco a vivere lì" - Video
- Israele contro l'Onu: "Guterres sostiene Hamas"
- I cinque punti di non ritorno dell’ambiente
- Terremoto oggi vicino a Spoleto, registrate diverse scosse: scuole chiuse
- Natalità, Demografica: 13 dicembre a confronto su lavoro e welfare a misura di famiglia
- Natale, regali comprati online? Occhio alle truffe sulle spedizioni
- Truffa sui bonus edilizi, crediti per 607 mln sequestrati nel Napoletano
- Studio Università Tor Vergata, c'è effetto spillover investimenti aerospaziali sul Pil
- Cambiamento climatico, solo il 50% dei giovani conosce la definizione corretta
- Lavoro, boom di assunzioni: 352mila a dicembre
- Inchiesta Juve, procura Roma acquisisce documenti su bilanci
- Patto stabilità, Tajani “Vogliamo firmarlo ma non dev’essere dannoso”
- Alitalia, raggiunto accordo su licenziamenti: uscite solo su base volontaria
- Nasce Nim, l'Osservatorio del Nord-Est sull’economia dell’innovazione
- Engineering firma accordo per integrativo, arrivano misure a favore di famiglia e genitorialità
- X Factor, stasera la finale: manche, duetti, ospiti
- Patto di stabilità, Tajani "Vogliamo firmarlo ma non sia dannoso"
- Omicidio Laura Ziliani, ergastolo per le figlie Silvia e Paola Zani e per il complice Mirto Milani
- Europei di nuoto vasca corta, Martinenghi argento nei 100 rana: vince Kamminga
- Case green, accordo Ue su nuove regole: cosa cambia
- "Litorale Ostia in condizioni preoccupanti, servono iniziative": la denuncia di Federbalneari Roma
- Guterres invoca articolo 99 Carta Onu, Israele: "Sostiene Hamas". Assalto finale a Khan Younis
- Prima della Scala, in piazza immensa bandiera della Palestina: "Fermate il massacro"
- Monza, tenta di uccidere moglie a martellate e si suicida dandosi fuoco
- Vertice Ue-Cina: von der Leyen, Borrell e Michel incontrano Xi Jinping
- Truffa all’Ue, Dia sequestra beni per 400 mila euro nell’Ennese
- Politiche alimentari assenti alla Cop28
- Unità cinofila salvataggio visita piccoli pazienti
- Patto di stabilità, Ecofin notturno: forse accordo all'Immacolata
- Ucraina, da repubblicani Senato Usa stop ad aiuti Kiev
- Capodanno a Roma, concertone al Circo Massimo con Blanco, Lazza e Michielin
- Processo a Saviano slitta a luglio, Salvini assente
- Pogba, procura antidoping chiede 4 anni di squalifica
- Cancro al seno con il 'gene Jolie'? Diventare mamma dopo le cure si può
- Mangiare cibi croccanti aiuta a perdere peso: lo studio
- Educazione alle relazioni a scuola, Valditara: "Tre donne garanti del progetto", ecco chi sono
- Napoli all’esame Juve, Mazzarri “Ci serve più equilibrio”
- VIDEO | Contro i virus epatici la svolta è sempre più vicina, grazie a screening e cure
- Bimbo dalle 'ossa di vetro' cammina per la prima volta a 11 anni
- Covid Italia oggi, 59.498 casi e 307 morti: bollettino ultima settimana
- Ricerca, un 'gemello digitale' per testare cura su misura per il paziente con ictus
- Israele-Hamas, l'armadio dei fratellini di Avigail: il simbolo dell'orrore del 7 ottobre
- Argento europeo per Martinenghi e azzurre della 4×50 mista
- Natale, consumi in ripresa. Meloni: "Nessun colosso web potrà sostituire negozi vicinato"
- Covid, picco a Natale: ecco chi rischia il ricovero
- Influenza, 630mila contagi in ultima settimana, quasi 3 mln in totale
- Truffa bonus edilizi, crediti per 607 mln sequestrati nel Napoletano
- Spazio, Space Cargo rilancia in Italia e mette il turbo alla sede di Torino
- Pallavolo, Coppa Italia e DiaSorin Cup, il volley paralimpico nazionale protagonista a Chieri dall'8 al 10 dicembre
- Ostia, coppia rapinata in casa in pieno giorno: bottino da 700 mila euro e banditi in fuga
- Prima alla Scala e 'placement politico', ex capo cerimoniale Chigi: "Scelta posti un po' confusa ma accettabile"
- Maltrattamenti in casa di riposo, 1 arresto e 3 denunce nel Pontino
- Premio Angi 2023, consegnati gli Oscar dell’Innovazione
- Messina Festival, 'Con-divise' vince concorso cortometraggi
- Rottamazione quater, via libera Senato a proroga pagamenti
- Meghan con il braccialetto di Carlo, messaggio di pace al re?
- Covid e influenza, picco di contagi a Natale. I medici: "Evitare baci e abbracci"
- Lamborghini, Winkelmann: "Sbagliato parlare di settimana corta, ecco perché"
- Al Teatro alla Scala la prima del Don Carlo. Ovazione per riconoscimento canto lirico italiano
- Sanità, Consulcesi: "'Onboarding & Training' forma medici per il terzo settore"
- Imperia, bolletta dell'acqua da 15mila euro a 88enne: lei ha malore e finisce in rianimazione
- Corinaldo, lo sdegno del papà di Emma: "Eventi per l'8 dicembre, si vuole dimenticare la strage in discoteca"
- Sanremo 2024, Codacons contro Rai e Amadeus: "Escludere La Sad"
- ‘Salva la tua lingua locale’, torna il premio letterario dedicato ai dialetti
- Palermo, presentato il Calendesercito 2024
- Dl Anticipi, via libera dal Senato: mini rinvio rottamazione e affitti brevi, le novità
- A ottobre produzione industriale in frenata
- Basilica di San Marco, l'attacco di Ultima Generazione - Video
- Incidente in A21, scontro tra camion pullman e auto: 10 persone in ospedale
- Strage 7 ottobre 2023, ecco come Hamas ha ingannato Israele
- Osteopatia diventa corso di laurea fra le polemiche: "E' pseudoscienza"
- Giorgia Meloni: "Via della Seta non ha dato risultati sperati". Ma la Cina non ci sta
- Bbc, tg comincia con dito medio: bufera su giornalista - Video
- Calenda: “Meloni rambo, Albania e disastro salario minimo. Ma la sinistra è riuscita a fare peggio con la sceneggiata alla Scala”
- Lupi “Sono sbagliati certi attacchi a Bruxelles”
- Meloni “La sicurezza è la precondizione per fare impresa”
- Dazn guarda al futuro, in Juve-Napoli arriva la body-cam
- Juve-Napoli, Allegri: "Scontro diretto, sarà match tosto"
- “Salva la tua lingua locale”, torna il premio dedicato ai dialetti
- Campania, De Luca "Numeri straordinari da agricoltura e agroindustria"
- Agrolimentare, Ismea: "In primi 9 mesi export +6,1% a 47 mld, saldo resta negativo"
- Le opere della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia monitorate dai licheni
- Scarnecchia, l'infarto e l'appello per ritrovare chi ha lanciato Sos: "Si faccia avanti"
- Venezia, blitz degli attivisti del clima contro la Basilica di San Marco
- Juve-Napoli, il nuovo Mazzarri: "Non parlo di arbitri"
- Il Gruppo Renault lancia la trasformazione del sistema industriale
- 'Cuore in scatola' ridona la vita: a Roma prima volta al Centro-Sud - Video
- Allegri “La stagione è lunga, pensiamo a crescere ancora”
- Via libera definitivo della Camera alla professione di guida turistica
- Napoli, Spalletti cittadino onorario. E lo scudetto diventa una serie tv
- Meloni "Con l'Accordo di Coesione quasi 2 miliardi per la Lombardia"
- Digitale, Anorc: “Una pubblica amministrazione su 10 non è adempiente sulle regole di conservazione dei dati”
- USA 2024: Trump, un "dittatore"per la Casa Bianca? Biden non ha numeri
- Pnrr, Meloni “12 miliardi in più a sostegno delle imprese”
- Lancia protagonista di “Domusforum-the future of cities 2023”
- Lavoro, in Italia ancora molte lacune e contraddizioni
- Meloni “La Via della Seta non ha dato i risultati attesi”
- Consip, assolti in Appello da accusa turbativa d'asta Verdini, Bigotti e Abrignani
- Dialetti, premiati i vincitori di “Salva la tua lingua locale”
- Conte “Opposizione unita sul salario minimo, ha dato un segnale”
- Ascolti tv, 'Io Canto Generation' vince la serata
- Stellantis, accordo con Ample per ricarica batterie veicoli elettrici
- Salario minimo, Mulè: “Nessuno schiaffo ai lavoratori”
- Fisco, Meloni: “Cambiare approccio, il cittadino non è un suddito da vessare”
- Occhiuto "Da Fs importanti risorse per la Calabria"
- Scala, Almodovar "Molto felice di essere qui per la prima volta"
- La Spina (Unpli) "Importante salvare i dialetti e le lingue locali"
- Abbruzzetti (Ali) "Doveroso mantenere le tradizioni"
- Clara Soccini, dalla Crazy J di 'Mare Fuori' a Sanremo Giovani: "Vivo un sogno"
- Ferraris "Porto Gioia Tauro hub strategico"
- Schifani inaugura tratto autostrada A18
- Prima alla Scala, è ufficiale: in prima fila sul palco reale Segre, La Russa e Sala
- Sanremo Giovani, gli Omini tra i 12 finalisti: "Faremo ballare la gente sotto il palco"
- Sangiuliano "Importante riscoprire figure come Cavour"
- Meloni "Negozi di vicinato presidi di sicurezza e socialità"
- Israele, media: decine di combattenti di Hamas si arrendono a Gaza
- E' morto Benjamin Zephaniah: era Jeremiah nei Peaky Blinders
- Scala, parata di politici e vip
- Via libera definitivo della Camera alla professione di guida turistica
- Bergamasca scomparsa a Malaga, la sorella in partenza per la Spagna
- Fontana "Con il Governo accordo importante per la Lombardia"
- Fisco, Meloni "Il cittadino non è un suddito da vessare"
- Aurigemma "Fondamentale tutelare eccellenze del personale sanitario"
- Gruppo Di Martino, al via raccolta giocattoli per bambini meno fortunati
- Nissan Italia annuncia cambiamenti organizzativi
- Il futuro è in Juve-Napoli, Dazn lancia la body cam
- Oblio oncologico, la storia di Lucia: “Discriminata nei concorsi perché ho avuto il tumore”
- Emiliano "Regione Puglia creditrice del Governo di 4,6 miliardi"
- Schifani a Chocomodica "La Regione valorizza le produzioni siciliane"
- Ferrari, un light show accende gli stabilimenti di Maranello
- Winkelmann "2023 da record per Lamborghini"
- Covid, in una settimana nuovi casi +14%
- Engineering, accordo per il rinnovo del contratto integrativo aziendale
- Patto di stabilità, Tajani: “Non sia dannoso per l’Italia”
- Polmoniti in Cina, dai medici invito alla prudenza
- Spalletti "Sono diventato official scugnizzo"
- Santanchè "Soddisfazione per la legge sulle guide turistiche"
- Lamborghini Revuelto “Opera Unica” debutta ad Art Basel Miami Beach 2023
- Le novità in fatto di prevenzione contro Herpes Zoster e Virus Respiratorio Sinciziale