Vivere gli astri: Novilunio in Ariete, uscire dalla vecchia pelle

Stefania Gyan Salila Marinelli 5' di lettura 20/04/2015 - Sabato 18 aprile la Luna è diventata Nuova nel segno dell'Ariete, allineandosi con tutti gli altri corpi celesti che in questo inizio di primavera stanno transitando per l'elemento Fuoco. Quest'anno è caratterizzato dal Fuoco per la presenza prolungata dei pianeti lenti in Ariete (Urano), in Leone (Giove) ed in Sagittario (Saturno).

Con questo Novilunio si raggiunge uno stato interiore di massima apertura verso il processo di trasformazione, che è una delle parole chiave del Fuoco. Tutto il 2015 è disseminato di grandi occasioni di lasciar andare il vecchio, di sgusciare fuori dalle vecchie strutture per guarire molte delle antiche ferite che ci portiamo dentro, sia relative all'attuale vita sia accumulate in precedenti esperienze di incarnazione. Trovandoci ora nella stagione primaverile che simboleggia il Nuovo che si fa strada in maniera prepotente tutto intorno a noi, siamo ora più che in qualunque altro momento stimolati al cambiamento, al portare ossigeno e rinnovamento in ogni ambito, settore e segmento esistenziale, a livello spirituale, mentale, emozionale e fisico.

Il Novilunio di Fuoco favorisce la purificazione, quindi la maniera giusta per trarre il meglio da esso è quello di inserire il consumo di cibi integrali, frutta e verdura, tanta acqua e tisane. Concedetevi spesso un bagno caldo con il sale grosso profumato con olio essenziale di lavanda. Prendetevi cura di voi stessi amorevolmente, in un periodo in cui potreste sentirvi stanchi e spossati perché state attraversando un momento delicato dal punto di vista psichico. Fate attenzione ai sogni perché potrebbero portarvi messaggi interessanti.

Vediamo ora come se la cavano i vari segni con questi flussi di energia:

ARIETE: la frase chiave per voi è: o adesso o mai più. Adattate queste parole alla vostra vita quotidiana e prendete le dovute decisioni. L'importante è che la persona che ne trae maggiore beneficio siate voi. Rispettate il vostro Fuoco Interiore, la voglia di ribellione e la sete di giustizia.
TORO: è il momento di concretizzare le idee e le intuizioni che vi affollano la mente. Ogni volta che una visione vi attraversa gli occhi, pensate subito come renderla reale. Non attendete le circostanze giuste, esse arriveranno. Voi intanto anticipate i tempi e mettetevi in vantaggio, per essere sempre pronti
GEMELLI: una bella ventata di freschezza portata da Venere nel segno, dal 12 aprile al 07 maggio, vi permette di recuperare forma fisica e mentale, riequilibrando il sistema nervoso. Le ombre della stanchezza si dissolvono e la bella stagione arriva in tutti i sensi e ad ogni livello.
CANCRO: per sfruttare al massimo un'opportunità professionale dovrete uscire allo scoperto senza sentirvi vulnerabili. Ciò sarà possibile se saprete accettare in modo totale le vostre lacune e fragilità. E’ un passo necessario, perché la vulnerabilità è una caratteristica universale dell'animo umano
LEONE: state riprendendo in mano gli obiettivi, per verificare la loro fattibilità ed eventualmente correggere il progetto iniziale in corso d'opera. Così metterete in discussione alcune decisioni prese in un momento di difficoltà, per accorgervi che ora vi sentite forti quanto basta per affrontare una svolta decisiva.
VERGINE: i transiti che interessano il vostro segno sono estremamente propositivi, dopo mesi di difficile gestione del quotidiano. Avete ora la forza di mettere a segno dei colpi ben assestati sui legami ormai vetusti con un passato di grande pesantezza, liberandovene definitivamente.
BILANCIA: apritevi a tutto ciò che la Vita vorrà mostrarvi, perché questo è il momento di vederci molto chiaro. Siate grati per l'occasione perché ogni cosa andrà a posto. Vi si sveleranno tanti arcani, segreti di famiglia, antiche verità taciute che vi appesantivano ed ammorbavano l'aria
SCORPIONE: l'atmosfera si fa leggermente pesante ma voi possedete una forte energia psichica che vi permette di trasformare il negativo in positivo. Ora concentratevi per effettuare questa operazione, così da uscire con le sole vostre forze da un'apparente difficoltà. La vostra autostima salirà alle stelle!
SAGITTARIO: Saturno retrogrado nel segno vi chiede di mettere a fuoco le priorità. Negli ultimi mesi vi si erano aperte diverse strade ma ora il tempo vi mostra cosa sia più congruo per il vostro percorso professionale ed umano. Sappiate essere lucidi e centrati ed abbandonate il superfluo
CAPRICORNO: la vostra attenzione viene richiamata dagli affetti. Quanto siete stati presenti per i vostri cari ultimamente? Quanto vi sentite presenti nella vostra vita? Non si tratta solo di esserci fisicamente, ma di starci con le orecchie del cuore aperte per ascoltare i segreti sussurrati dall'anima
AQUARIO: il Novilunio coinvolge il vostro Governatore, Urano, che di rimando vi invia una grande lucidità mentale e voglia di ripartire da zero, ma soprattutto vi dona una forza enorme per fare pulizia totale del vecchio. E' una primavera potente per voi, un rinnovamento da capo a piedi.
PESCI: tempo di concentrazione. Ora che i fuochi d'artificio si sono spenti, rimane la vita reale con le sue solide verità. Potete sedervi e fare un bilancio di questo inizio anno. Siate ottimisti, perché sicuramente l'amore segna dei punti a vostro favore. Non dimenticatevi quindi di essere buoni con voi stessi.

Buona settimana a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 20-04-2015 alle 08:45 sul giornale del 21 aprile 2015 - 2122 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, carte, astrologia, vivere pesaro, oroscopo, Stefania Marinelli, astri, vivere gli astri, tarocchi, articolo, astrobollettino, Stefania Gyan Salila Marinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aiiO

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere gli astri





logoEV
logoEV
logoEV


.