Commercialisti e solidarietà, un contributo di oltre 18mila euro per tre realtà del territorio

Un momento della conferenza stampa 2' di lettura 18/04/2015 - L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pesaro e Urbino sosterrà tre realtà significative che da anni operano sul territorio provinciale in aiuto alle persone in situazioni di bisogno.

Un contributo di oltre 18mila euro, suddiviso in parti uguali, sarà destinato alla cooperativa sociale “L’Imprevisto” di Pesaro (che opera nel settore della devianza e tossicodipendenza), alla Caritas diocesana di Urbino, Urbania e S.Angelo in Vado (che da anni svolge interventi e servizi a favore delle persone in difficoltà, con particolare attenzione ai minori) e a Casa Serena di Fano, che accoglie una trentina di ragazze con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali

. “Con questa iniziativa – ha spiegato in conferenza stampa il presidente dell’Ordine Paolo Balestieri – vogliamo essere vicini alle problematiche che investono tutti i giorni i cittadini. E’ uno degli obiettivi del mio mandato e sono orgoglioso di averlo portato avanti perché può rappresentare anche una spinta ed uno stimolo per il mondo professionale: essere a fianco alle persone nei loro momenti di crisi e difficoltà ci rende a nostra volta delle persone migliori”.

Un’iniziativa, quella dell’Ordine, che può essere considerata insolita, “visto che spesso situazioni di cronaca danno un’immagine diversa del commercialista nella società”, ma che rappresenta il primo di vari momenti di interazione con le necessità del territorio, come sottolineato anche dal vice presidente dell’Ordine Massimo Tonucci.

“Ogni volta che riceviamo un aiuto – ha detto Silvio Cattarina, presidente della cooperativa sociale L’Imprevisto - ci sentiamo molto valorizzati e apprezzati. Quando ho parlato di questa iniziativa con gli oltre 70 ragazzi che accogliamo nei nostri centri, mi hanno detto che li ha fatti sentire benvoluti. Anche noi, attraverso questi doni, siamo responsabilizzati a fare sempre di più e meglio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2015 alle 06:59 sul giornale del 19 aprile 2015 - 1232 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di pesaro e urbino, Ordine dei Commercialisti, Ordine dei Commercialisti della provincia di Pesaro e Urbino, commercialisti pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aifj





logoEV
logoEV
logoEV


.