Al Panathlon si nuota verso Rio, ospiti Filippo Magnini e Matteo Giunta

Filippo Magnini 1' di lettura 18/04/2015 - Lunedì 20 aprile alle 20.30 al Flaminio Resort, il Panathlon Club di Pesaro incontro conviviale intitolato "Storia, Confronti e Prospettive del nuoto pesarese, con lo sguardo rivolto ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro".

Intervengono alla serata: Paolo Bossini, Matteo Giunta, Giuseppe Spinaci, Luciano Vichi. Conduce l'incontro Camilla Cataldo, giornalista della Gazzetta dello Sport, insieme a Carlo Campanari, past Presidente del Panathlon Club ma soprattutto, in questo caso, ex Campione Italiano di nuoto uscito dalla cosiddetta "scuola" pesarese.

Un'occasione preziosa per ricordare la nostra lunga e gloriosa tradizione sportiva, capace di esprimere nel tempo numerosi campioni di grande levatura. Una storia attualissima, grazie a Filippo Magnini e alla giovanissima Aurora Ponselè, ma nata in un tempo in cui gli atleti si allenavano nelle acque del porto, e che passa soprattutto attraverso il confronto, anche un po' "spietato", tra i metodi di allenamento "artigianali" di un tempo e quelli di oggi, che fanno del nuotatore moderno una "macchina" perfetta ma bisognosa di una messa a punto quotidiana ed intensissima.

La serata è riservata ai Soci del Panathlon, che possono peraltro accompagnare chiunque lo desideri, previa indispensabile prenotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2015 alle 04:05 sul giornale del 19 aprile 2015 - 2772 letture

In questo articolo si parla di panathlon club, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aieT





logoEV
logoEV
logoEV


.