Meteo: peggioramento in arrivo e calo termico

Temporali, pioggia 1' di lettura 17/04/2015 - Nella giornata di sabato atteso un ulteriore peggioramento per l'arrivo di correnti più fresche dai quadranti nord-orientali con rovesci un po' ovunque. Generale calo termico.

La giornata di sabato vedrà un nuovo peggioramento questa volta causato dall'afflusso di correnti più fresche dai quadranti nord-orientali messe in moto da un robusto anticiclone che andrà centrarsi sulle Isole Britanniche. Proprio questa struttura infatti sospingerà una saccatura colma di aria fredda di orgine artica in direzione dell'Europa centro-meridionale favorendo un generale aumento dell'instabilità anche sulla nostra penisola, in particolar modo al centro-nord e lungo le regioni del versante adriatico.

Data questa situazione la nostra regione vedrà un generale aumento delle nubi già dal mattino con possibilità di rovesci anche diffusi e a carattere temporalesco, in particolare tra il tardo-mattino ed il pomeriggio. La ventilazione tenderà a ruotare dai quadranti nord-orientali consentendo un deciso calo termico, in particolare nella seconda parte della giornata.

A cura di: Alessio Casagrande






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2015 alle 20:37 sul giornale del 18 aprile 2015 - 1594 letture

In questo articolo si parla di attualità, pioggia, meteo marche, temporali, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aieh





logoEV
logoEV
logoEV


.