Legittima difesa, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Pesaro: raccolta firme in via Branca

Legittima difesa, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Pesaro: raccolta firme in via Branca 2' di lettura 13/04/2015 - Nel pomeriggio di domenica 12 aprile, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Pesaro ha predisposto un gazebo in Via Branca dove ha proseguito il percorso di raccolta firme a favore del perfezionamento della legge riguardante la legittima difesa poiché si ritiene che il criminale è chi viola la proprietà privata per offendere e derubare, non chi difende i propri affetti e la propria casa.

Non è accettabile che chi tenta di difendersi dall'aggressione di criminali diventi vittima due volte dovendo affrontare anche un processo con l'accusa di lesioni aggravate, eccesso di legittima difesa, oppure, nei casi più drammatici, per omicidio volontario. Siamo consapevoli del fatto che in una situazione che vede ridurre le risorse destinate al controllo del territorio unita all'incremento dei crimini che minacciano l’incolumità sia fisica che patrimoniale dei cittadini fin dentro le loro case o dentro i loro esercizi commerciali, si renda necessario garantire ad ogni cittadino il diritto di poter difendere se stesso, i propri cari e i propri beni da criminali sempre più spietati.

Il caso Stacchio è il caso rappresentativo di un onesto cittadino impaurito ed esasperato dalla criminalità al quale non possiamo rimproverare nulla, ma solo ringraziarlo per il suo coraggio avendo salvato oltre se stesso anche altri cittadini indifesi. Ora che è accusato di eccesso di legittima difesa, noi siamo fortemente convinti che sia una vera e propria ingiustizia lasciarlo solo ad affrontare le insidie di un sistema che troppo spesso sembra difendere i criminali e penalizza i cittadini onesti. Continueremo pertanto a promuovere e a partecipare a tutte le iniziative che riterremo utili affinché venga applicata la legge equamente, e affinché si tuteli maggiormente il cittadino onesto perché crediamo che lo Stato debba schierarsi sempre con i cittadini onesti contro i criminali.

Per queste ragioni continueremo a chiedere che venga applicato correttamente l’art. 52 del Codice Penale sulla legittima difesa, prima che la vita di persone come Graziano Stacchio che si è salvato dai banditi sia rovinata da qualche zelante rappresentante dello Stato.

L'iniziativa di domenica promossa da Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale, ha avuto un notevole successo; ringraziamo pertanto tutte le persone che hanno collaborato e tutti quei cittadini/e che hanno partecipato firmando la nostra raccolta firme che proseguirà anche domenica 19 Aprile sempre in via Branca e sempre dalle ore 16 alle ore 19.


   

da Fabio Arrigoni
Coordinamento Provinciale FdI Pesaro Urbino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2015 alle 08:51 sul giornale del 14 aprile 2015 - 1337 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, alleanza nazionale, raccolta firme, via branca, Fabio Arrigoni, fratelli d'italia, fratelli d'italia-alleanza nazionale, legittima difesa, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahYd





logoEV
logoEV
logoEV


.