Meteo: prossimi giorni ancora tempo stabile, poi "rigurgito" invernale?

Sole, cielo, bel tempo 1' di lettura 12/04/2015 - Attenzione al prossimo week-end: le ultime indicazioni modellistiche vedono un possibile cambio di circolazione per l'arrivo di correnti fredde ed instabili dal nord-Europa! Maggiori dettagli nell'articolo.

I prossimi giorni vedranno ancora condizioni di tempo stabile sul nostro territorio con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso e temperature che tenderanno ulteriormente ad aumentare portandosi anche intorno ai 20-22 gradi nei settori pianeggianti. Uniche inceretezze saranno i consueti addensamenti cumuliformi nelle ore pomeridiane nelle zone interne appenniche che risutleranno più consistenti nella giornata di martedì per il transito di aria un po' più fresca in quota. In questo frangente non sono esclusi locali acquazzoni, segnatamente nel settore dei Sibillini.

Ma fino a quando durerà questa bella fase primaverile? Secondo le ultime indicazioni dei centri di calcolo sicuramente fino alla giornata di giovedì. Successivamente sta prendendo corpo l'ipotesi di una nuova irruzione di aria più fredda dai quadranti settentrionali con nuovo peggioramento sulla nostra Regione (in particolare nella giornata di sabato) accompagnato da un generale calo termico che potrebbe addirittura consentire il ritorno della neve sul nostro appennino.

Tuttavia vista l'elevata distanza temporale e la discordanza tra i vari modelli l'evoluzione risulta molto incerta e soggetta a cambiamenti anche signifcativi. Vi raccomando quindi di tenervi aggiornati con i nostri articoli nei prossimi giorni.

A cura di: Alessio Casagrande






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2015 alle 22:22 sul giornale del 13 aprile 2015 - 1412 letture

In questo articolo si parla di attualità, cielo, caldo, sole, meteo, previsioni meteo, meteo marche, bel tempo, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahXx





logoEV
logoEV
logoEV


.