Baseball: primo giro di mazza per il Pulirapida Baseball Pesaro

Pulirapida Baseball Pesaro 3' di lettura 12/04/2015 - Sabato mattina alla presenza dell'assessore allo sport di Pesaro Mila Della Dora, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione 2015 del Baseball e Softball Pesaro.

Quarantasettesimo anno di attività dell'associazione che disputerà il campionato di serie B federale baseball, il campionato di serie B softball e i campionati di categoria ragazzi e allievi. Confermato il torneo amatoriale "I Marinai" di slowpitch, e il torneo internazionale cat. ragazzi e allievi a fine luglio.

"La presentazione del programma di attività 2015 della nostra Associazione è sicuramente un fatto importante perché nonostante le grandi difficoltà siamo riusciti ad essere presenti per la quarantasettesima stagione ai campionati di Baseball e Softball.

Il Baseball Pesaro è stato fondato nel 1968 e da allora ininterrottamente, certo con alterne fortune, siamo stati è presenti nei vari campionati federali. Facciamo parte, come si dice di quell'area degli sport minori, che assieme alle altre decine di società rappresentano l'ossatura sportiva del nostro territorio e che fa di Pesaro la città dello sport.

La nostra attività 2015 prevede una squadra di Baseball nel campionato Federale di serie B una squadra nel campionato federale di Softball di serie B la partecipazione alla fase regionale dei campionati giovanili ragazzi e allievi. Dopo l'esperienza di IBL 2 del 2013 fatta con Fano e in collaborazione con il Baseball San Marino campionato cancellato dalla Federazione, il 2014 ha visto la nostra partecipazione in accordo con il Fano al campionato di serie B, nel 2015 torniamo da soli puntando sulle nostre forze in questo senso la squadra di serie B rappresenta un Mix tra esperienze consolidate e nuovi inserimenti provenienti dalle giovanili e dalla nostra serie C.

Lo staff tecnico vede il riconfermato Turnes Luis e il nuovo arrivato Espinoza Andres anche lui Venezuelano di grandi esperienza con una lunga presenza sui nostri campi che sostituisce lo scomparso Machado. I vari campionati prenderanno il via nel mese di aprile. Il girone F ci vedrà insieme al Cupra, Macerata, PS Elpidio, Teramo e Chieti , poi nella fase dell'intergirone affronteremo la squadra del Riccione, Firenze, Livorno Minerbio, Nuova Pianorese, Rimini Riviera. Tutte formazioni che già conosciamo e che meritano la dovuta attenzione. Un campionato che prevede il doppio incontro per un totale di 32 partite. Le nostre gare in casa saranno giocate di sabato avendo uno dei pochi campi illuminati quindi pomeriggio alle 15,30 poi alla sera alle 20,30.

Sponsor principale Pulirapida che ha confermato ancora il suo impegno verso la nostra Associazione e questo è sicuramente un fatto importante. L'attività non si ferma al solo baseball Siamo presenti anche nel Softball con il, campionato di serie B anche qui continuiamo una storia importante con l'impegno di tante giovani. E poi ancora il torneo amatoriale di Baseball che da giugno a Luglio vede impegnate circa 16 formazioni e infine il torneo giovanile di Baseball Città di Pesaro in programma dal 23 al 25 luglio 2015. Questo è la nostra stagione 2015 questo è il Baseball-Softball a Pesaro".

Primo giro di mazza domenica 12 aprile sul campo del Porto Sant'Elpidio.








Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2015 alle 01:36 sul giornale del 13 aprile 2015 - 1805 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, rossano mazzoli, articolo, Baseball Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahV3





logoEV
logoEV


.