Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica: bene le farfalle Azzurre, prima la Russia

Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica 1' di lettura 11/04/2015 - Grandissime emozioni e tanta gente sugli spalti anche nella seconda giornata della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica. Momento clou la seconda prova delle squadre. Dopo l'esercizio “5 Nastri” della prima giornata oggi è stata la volta dell'esercizio “6 Clavette e 2 Cerchi”.

Tifo caldissimo per le farfalle azzurre allenate da Emanuela Maccarani (Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Martina Centofanti, Andreaa Stefanescu, Alessia Maurelli e Sofia Lodi). A imporsi anche nella seconda giornata di World Cup è stata la Russia che ha bissato il punteggio 17,900 dei “5 Nastri” piazzandosi prima anche nell'esercizio delle “6 Clavette e 2 Cerchi”. Seconda l'Italia con 17,850. Nella classifica “All Around” che dunque comprende entrambe le specialità prima è la Russia (35,800) seconda l'Italia (35,450) terza la Spagna (34,150), quarta la Bielorussia (33,900) e quinta l'Ucraina (33,850). Le prime 8 scenderanno in pedana domani per le finali.

Ma ieri è stata anche la giornata della cerimonia d'apertura della manifestazione e dello spettacolo delle Winx. Nell'intervallo tra le gare le fatine più amate dai bambini di tutto il mondo hanno deliziato il pubblico dell'Adriatic Arena: sono loro le madrine della manifestazione. Prima il presidente della Federazione di ginnastica italiana Riccardo Agabio ha reso omaggio alla Coppa del Mondo di Pesaro.

“Una grande manifestazione che a mio avviso vale come un Mondiale – ha detto Riccardo Agabio – Un grazie sincero a tutta l'organizzazione e in particolare a Paola Porfiri e Filippo Colombo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2015 alle 19:50 sul giornale del 12 aprile 2015 - 2085 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahVV





logoEV
logoEV
logoEV


.