Borghi più belli d'Italia: Ceriscioli, sono nostro patrimonio e motore nostra economia

Luca Ceriscioli 1' di lettura 11/04/2015 - “In questi mesi di campagna elettorale ho avuto modo di toccare con mano la straordinarietà del territorio marchigiano. Ogni provincia ha le sue peculiarità unicità e ricchezze. Un patrimonio da promuovere e da organizzare nella piena consapevolezza delle nostre radici storiche, culturali e le tradizioni locali”. Lo scrive su Facebook Luca Ceriscioli a sostengo della XV Assemblea nazionale dei Borghi più belli d'Italia.

“La vostra assise – aggiunge – è in sintonia con tanti dei punti inseriti nel mio programma. La forza della nostra regione è la nostra identità. Il nostro territorio plurale, fatto di piccoli borghi, rappresenta proprio il nostro più grande patrimonio di cultura, arte, enogastronomia. Un motore di sviluppo economico e di possibilità di rilancio della nostra economia. Una sfida che possiamo vincere con una regione che cambia atteggiamento. Una regione che governi partendo dalle esigenze dei territori ma con un orizzonte d’insieme.

Compito della Regione sarà quello di armonizzare competenze e obiettivi, identità e collaborazioni, strategie e programmazione, utilizzando la leva dei fondi europei. La parola d’ordine sarà puntare sul connubio turismo e cultura, arte e prodotti tipici completando il percorso di ricettività turistica e rafforzando la promozione del territorio con i paesi del nord Europa e della Cina. Un appuntamento importante sarà Expo 2015. Una vetrina internazionale che grazie alla vostra associazione potrà diventare un’occasione per rendere protagonisti i tanti borghi e piccole realta’ italiane”.


da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2015 alle 10:01 sul giornale del 12 aprile 2015 - 1005 letture

In questo articolo si parla di politica, luca ceriscioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahVW





logoEV
logoEV


.