Pesaro Early Music Festival, la musica antica risuona in città

Pesaro Early Music Festival 1' di lettura 10/04/2015 - Il Pesaro Early Music Festival porta la musica antica in città con quattro concerti che si terranno presso la Chiesa della Maddalena, dal 18 al 21 aprile alle ore 21.00.

"Pesaro è una città che dal punto di vista della musica antica ha una storia importante - commenta il vice sindaco Daniele Vimini - e dove c'è tanta ricchezza di luoghi, come la Chiesa della Maddalena fulcro del Festival. Ci saranno musicisti di fama internazionale e l'utilizzo di strumenti antichi. Un'occasione di conoscere oltre la musica anche tutto ciò che ruota intorno al mondo della musica antica. Un Festival che avrà una forte valenza anche dal punto di vista turistico".

Appuntamento quindi dal 18 al 21 aprile con 4 concerti durante i quali "Il pubblico pesarese avrà la possibilità di ascoltare un repertorio veramente sconfinato che va dalle melodie della fine del '400 fino allo splendore del pieno Barocco francese passando per la musica di Bach" - questo il commento del Maestro Marco Mencoboni.

Il biglietti sono disponibili presso il teatro Rossini, dal mercoledì al sabato, dalle 17 alle 19.30 e da un'ora prima dell'inizio del concerto presso la location. Prezzi biglietti: 1 concerto 5 euro, 4 concerti 15 euro.

Ecco il programma clicca quì.








Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2015 alle 13:43 sul giornale del 11 aprile 2015 - 1117 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, pesaro, rossano mazzoli, articolo, Pesaro Early Music Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahSL





logoEV
logoEV


.