“Pisaurum dei Celti”: incontro sui Galli Sénoni nel territorio pesarese

Galli Sénoni nel territorio pesarese 1' di lettura 09/04/2015 - L’associazione storico-culturale Teuta Senones Pisaurenses, con il patrocinio del comune di Pesaro, organizza alla biblioteca San Giovanni un evento tutto pesarese.

L'appuntamento è per sabato 11 aprile alle ore 16. Protagonista, lo scenario del IV - III sec. a.C., introdotto dalla conferenza “I Galli Sénoni nel territorio Pesarese” tenuta dal prof. Federico Uncini nella Sala 7 della biblioteca. Seguirà, nel portico esterno adiacente al giardino, un percorso didattico e di rievocazione storica curato dall’associazione. I visitatori potranno così toccare con mano, guidati da esperti, le riproduzioni storiche dell’abbigliamento e dell'equipaggiamento tipico dei Galli Sénoni.

Al termine della visita guidata verrà offerto un buffet e le attività proseguiranno, per permettere al pubblico di approfondire tutte le aree di interesse.

Per informazioni www.pisaurus.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2015 alle 10:28 sul giornale del 10 aprile 2015 - 983 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, territorio pesarese, Teuta Senones Pisaurenses, Galli Sénoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ahOx





logoEV
logoEV
logoEV


.