Alla Libreria “Il Catalogo” presentazione del saggio “Paesaggi creativi” di Monica Bocci con Oriano Giovanelli e Ernesto Marcheggiani

1' di lettura 09/04/2015 - A Pesaro, un sabato pomeriggio alla libreria “Il Catalogo” (in Via Castelfidardo, 60, alle ore 18.00) per parlare di paesaggi, economia, cultura e società con la presentazione del saggio “Paesaggi creativi” (Ed. Italic) di Monica Bocci.

“Paesaggi creativi” nasce dalla necessità di riflettere su alcune domande che l’autrice si è posta nel tentare di comprendere le dinamiche territoriali della nostra Regione, ripercorrendo gli ultimi decenni di sviluppo economico e sociale marchigiano (e non solo). E’ quindi nata l’esigenza di capire se: può la pianificazione territoriale tornare ad avere ancora un ruolo centrale? Possono i nostri paesaggi e il nostro patrimonio culturale essere valorizzati al meglio?

Può la cultura diventare realmente una nuova forma di economia? In questo momento di drammatica crisi, come i distretti produttivi manifatturieri possono (o, forse è meglio dire, devono) cercare di sfruttare al massimo innovazione, talento e creatività? Per confrontarsi su queste domande, a fianco dell’autrice, saranno presenti Oriano Giovanelli, già Sindaco di Pesaro e Ernesto Marcheggiani, docente universitario.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2015 alle 10:48 sul giornale del 10 aprile 2015 - 955 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ahRd





logoEV
logoEV


.