Arcobaleno in Cucina: Dolce di Fragole, Menta fresca e Pepe

Arcobaleno in Cucina: Dolce di Fragole, Menta fresca e Pepe 1' di lettura 08/04/2015 - Un dolce dal sapore fresco e pungente: delizioso! Da servire a piccoli bocconcini con foglie fresche di menta e zucchero a velo per stupire il palato dei vostri ospiti.

Ingredienti:
400gr di fragole
100gr di zucchero di canna
100gr di olio di girasoli
1 lievito per dolci bio
250gr di farina grano tenero 0 bio
20gr di foglie di menta fresca
Un pò di pepe in polvere

Per la versione vegana:
100gr di latte di soia 8 o di riso)
40gr di farina di riso

Per la versione”normale”:
aggiungere 2 uova

Pulire e lavare le fragole e poi tagliatele a tocchettini grossolani.

In una ciotola grande mettere gli ingredienti: latte di soia farina di riso (o uova), zucchero, olio di girasoli e il lievito.

Mescolare bene. In questo momento potete aggiungere anche il pepe in polvere .. cospargete fino a coprire maggior parte della superfice degli ingredienti mescolate nella ciotola .. Aggiungere la farina e poi le fragole con le foglie di menta tritate. Mescolare bene.

Versare in una pentola antiaderente da forno coperta da carta forno e infornare a 180 gradi a forno già caldo. Lasciar cuocere per circa 30 minuti.

La consistenza di questo ciambellone e’ piu’ molliccia rispetto al solito ciambellone in quanto le fragole, durante la cottura, rilasciano un pò della loro acqua vegetale.








Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2015 alle 08:43 sul giornale del 09 aprile 2015 - 1475 letture

In questo articolo si parla di attualità, ricette, pepe, vegana, articolo, arcobalenoincucina, Maria Elisa Rossi Casciaro, cucina vegetariana, Arcobaleno in Cucina, Dolce di Fragole, Menta fresca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ahLj

Leggi gli altri articoli della rubrica Arcobaleno in Cucina







.