Meteo: nottata fredda in arrivo! Minime sotto lo zero

Termometro freddo inverno 1' di lettura 07/04/2015 - Torna il sereno ma nella prossima notte temperature minime in decisa diminuzione con diffuse brinate mercoledì mattina su gran parte delle aree pianeggianti e appenniniche della regione...

Il tempo sta gradualmente migliorando un pò su tutta la regione con cielo per lo più sereno nel pesarese e anconetano, mentre ancora una moderata nuvolosità insiste sui settori interni meridionali con qualche residuo rovescio e fiocco di neve in collina.

L’aria fredda che negli ultimi giorni è affluita sul nostro territorio nel corso della nottata complice il cielo che si farà via via sereno su gran parte delle zone e l’attenuazione dei venti, tenderà a depositarsi verso gli strati più bassi dell’atmosfera, determinando un ulteriore sensibile raffreddamento.

Tra la prossima notte e la mattinata di mercoledì quindi come evidenziato dalla nostra grafica tutte le località marchigiane vedranno valori minimi al di sotto dei +5 gradi, ma le zone dove farà veramente freddo per il periodo risulteranno gran parte dei settori pianeggianti e di fondovalle. Su queste zone la colonnina di mercurio potrà scendere anche al di sotto dello zero facendo registrare punte minime anche prossime ai -3/-5 gradi.

Attenzione quindi nel mattino di mercoledì all’asfalto a tratti ghiacciato e scivoloso specie nelle aree prossime ai corsi d’acqua dove la maggiore umidità accentuerà la formazione di ghiaccio.

Dalla tarda mattinata però il maggiore soleggiamento contribuirà man mano a far aumentare i valori termici, aumento che sarà ancora più significativo a partire dalla giornata di venerdì quando il clima si farà decisamente più primaverile con temperature attorno alla media del periodo.

A cura di: Francesco Cangiotti








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2015 alle 20:54 sul giornale del 08 aprile 2015 - 1609 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, freddo, meteo marche, termometro, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, Temperature minime

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahK4





logoEV
logoEV
logoEV


.