Dibattito contro la droga al liceo “Mamiani”. I ragazzi di San Patrignano incontrano gli studenti

I ragazzi di San Patrignano incontrano gli studenti 1' di lettura 07/04/2015 - Ragazzi al termine del percorso di recupero in Comunità che hanno scelto di raccontare le loro storie a studenti solo di pochi anni più giovani. Arriva a Pesaro la campagna di prevenzione WeFree di San Patrignano, che si sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico con dibattiti e confronti all’interno delle scuole in tutta Italia.

Appuntamento giovedì 9 aprile alle 9.10 nell’Auditorium del Campus in via Nanterre, dove oltre 70 studenti potranno ascoltare le storie di Eleonora e Damiano. Non è facile raccontarsi, ma attraverso il progetto WeFree i ragazzi della Comunità provano a trasmettere agli studenti la loro esperienza per evitare che altri commettano gli stessi errori.

Il racconto crea un dialogo speciale con gli studenti, un passaggio di esperienze che può aiutare a comprendere la falsa illusione venduta dalla droga e a condividere le insicurezze e le incertezze che ogni adolescente sperimenta. Dopo il racconto delle loro esperienze, i ragazzi del gruppo WeFree avvieranno un dialogo con gli studenti, rispondendo a domande e approfondendo i temi proposti dalla platea.

Sostenuto da Fondazione Ania e QN, WeFree dal 2002 ha sviluppato i propri format teatrali di prevenzione in oltre 400 tappe, con la partecipazione e il coinvolgimento attivo di più di 230 mila ragazzi nelle scuole medie e superiori. Il dialogo può proseguire anche sul web grazie al sito www.wefree.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2015 alle 10:36 sul giornale del 08 aprile 2015 - 1111 letture

In questo articolo si parla di attualità, san patrignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ahJC





logoEV
logoEV


.