Come ottenere il visto ESTA e partire per la vacanza dei sogni negli Stati Uniti

3' di lettura 08/04/2015 - Esta.it è un sito specializzato nella domanda ESTA per gli Stati Uniti. Grazie a questo servizio richiedere il visto ESTA è facile e veloce e in poco tempo si è pronti per un viaggio indimenticabile negli Stati Uniti, magari lungo le strade del mito.

Gli Stati Uniti sono tra le mete dei vostri sogni ma l’idea di dover affrontare la procedura telematica per fare la domanda ESTA vi mette ansia? Niente paura! C’è una soluzione pratica e sicura! Esta.it è un portale che offre un servizio, completamente in italiano, per richiedere ed ottenere il visto ESTA in poco tempo ed in totale tranquillità, assistiti in ogni momento da esperti che sapranno rispondere a qualsiasi domanda.

Quando si può usare la procedura ESTA
ESTA è un sistema elettronico di autorizzazione al viaggio negli Stati Uniti riservato ai cittadini delle nazioni che, come l’Italia, partecipano al Visa Waiver Program. Gli italiani che si apprestano a compiere un viaggio di vacanza o lavoro negli Stati Uniti possono fare la domanda ESTA a condizione che il viaggio abbia una durata massima di 90 giorni.
E’ importante sapere che ogni singolo viaggiatore deve trasmettere la propria applicazione ESTA, quindi anche neonati e bambini devono essere muniti di un modulo ESTA individuale.
Ricordate inoltre che per accedere al programma bisogna essere in possesso di un passaporto elettronico e a lettura ottica e di un biglietto aereo di andata e ritorno.

Come fare la domanda ESTA
Con Esta.it l’applicazione ESTA diventa un procedimento semplice e senza stress, occorrono soltanto passaporto valido, un indirizzo e-mail e la carta di credito. Sarà sufficiente compilare la domanda ESTA ed inviarla tramite il sito; dopo il controllo dei dati da parte del team di esperti, che si assicureranno che tutto sia corretto e debitamente compilato, si riceverà il documento ufficiale ESTA USA direttamente via e-mail in formato PDF.
Un efficiente servizio clienti in lingua italiana è sempre disponibile per rispondere ad ogni domanda sia prima dell’ottenimento del visto ESTA che per tutta la sua validità.

Validità dell’autorizzazione ESTA
L’autorizzazione ESTA è valida per due anni durante i quali è possibile recarsi più volte negli Stati Uniti utilizzando lo stesso visto a condizione che ogni singolo soggiorno non superi i 90 giorni.

Il mito della Route 66
Una volta ottenuto il documento ESTA, non rimane che studiare le tappe del viaggio!
Uno degli itinerari on the road più affascinanti degli USA è la mitica Route 66 che va da Chicago a Los Angeles. Un tempo usata per la migrazione verso ovest, nel 1985 fu rimossa dal sistema delle highway americane e rimpiazzata con arterie stradali di maggiore portata, ma il suo mito continua e da allora rientra nelle Historic Route d’America. La “madre di tutte le strade”, come spesso viene chiamata, offre un’avventura di 2400 miglia attraverso il cuore della provincia americana, tra immensi panorami e cittadine che sembrano uscite direttamente dagli anni ‘50. E’ lungo la Route 66 che fu inventata l’industria del fast food e del drive-in, e ancora oggi sono molti i diner storici e i locali che conservano negli arredi e nelle insegne al neon le atmosfere originali.
La strada passa attraverso panorami naturali unici come il Painted Desert dell’Arizona, così chiamato per la caratteristica colorazione delle rocce che sfumano dal rosso al giallo.
Altro straordinario panorama che si può ammirare lungo il viaggio è quello del Grand Canyon, un’immensa gola scavata dal fiume Colorado con una larghezza che in alcuni punti raggiunge i 27 chilometri.
Ad attendere il viaggiatore alla fine del lungo percorso è niente meno che la California e l’elettrizzante città di Los Angeles con i suoi boulevard alla moda e le tante spiagge tra cui Santa Monica, dove il percorso si conclude regalando spettacolari viste sull’oceano.






Questo è un articolo pubblicato il 08-04-2015 alle 17:59 sul giornale del 08 aprile 2015 - 1343 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ahM9





logoEV
logoEV


.