Nasce La Fenice, l'onlus a sostegno di chi è sovraindebitato

Associazione La Fenice 2' di lettura 19/03/2015 - La crisi incombe ancora sulla nostra Penisola ed il problema del sovraindebitamento è di grande attualità. A parlare è l'Avv. Federico Filippini del Foro di Bologna, che opera all'interno della Onlus Fenice, associazione attiva anche sul territorio pesarese per assistere i cittadini nelle relazioni con gli istituti di credito, il fisco ed i creditori.

"Far quadrare i conti e cercare di uscire da situazioni in cui i debiti sono troppi sta diventando per molti un rompicapo difficile da risolvere, specie se da soli. In tali situazioni spesso il ricorso al credito bancario è impossibile, sia perché gli istituti di credito chiedono garanzie che chi è sovraindebitato non può offrire, sia perché in genere chi è indebitato ha già una forte esposizione con le banche che, pertanto, chiudono i rubinetti. Questa è una condizione in cui si trovano sempre più spesso non solo piccoli imprenditori e lavoratori autonomi, ma anche semplici cittadini che, a causa di qualche imprevisto (come la perdita del lavoro, una separazione difficile, problemi di salute, etc.), si sono trovati indebitati oltre le loro possibilità.

Con l'associazione La Fenice cerchiamo dunque di aiutare le persone a comporre questo puzzle complicato, aiutando a far riemergere chi si trova sommerso da debiti che non riesce più a gestire da solo. La Fenice presta anche la propria opera di sostegno a coloro che si ritengano vittime di comportamenti illegittimi da parte degli istituti di credito, come abusi delle segnalazioni alla Centrale Rischi, oppure l'applicazione di interessi ed altre condizioni economiche al di fuori dei limiti imposti dalla legge in contratti di finanziamento, mutui, etc.".

L'associazione onlus La Fenice è attiva a Pesaro, e risponde al numero 3896684710.


   

dagli Organizzatori





Questo è un articolo pubblicato il 19-03-2015 alle 07:50 sul giornale del 20 marzo 2015 - 934 letture

In questo articolo si parla di Associazione La Fenice

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/agXn







.