Mombaroccio: torna la Festa degli Alberi

Festa degli alberi 1' di lettura 19/03/2015 - Oggi pomeriggio alle ore 15:30 a Monte Marino si è dato inizio al conto alla rovescia che prepara il centro storico di Mombaroccio all'annuale Festa degli Alberi e dei Prodotti Tipici 2015.

Una delegazione formata da alcuni componenti del consiglio direttivo, del Gruppo giovani, e di alcuni soci della Pro Loco di Mombaroccio, con la presenza del Corpo Forestale dello Stato e dei Carabinieri si è ripristinato il vecchio profilo della collina, simbolo storico della cultura e della tradizione popolare di Mombaroccio, attraverso la piantumazione di due cipressi.

Il gesto, oltreché necessario per il mantenimento del profilo delle nostre colline, è anche simbolico per sottolineare come la Pro Loco Mombaroccio abbia a cuore il rispetto del patrimonio ecologico del nostro territorio.

Con questo evento si da il via alla manifestazione che avrà come fulcro domenica 29 marzo con il mercato dell'artigianato, dei florovivaisti, con degustazioni di prodotti tipici, musica, folklore e laboratori per bambini.


   

da Pro Loco di Mombaroccio







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2015 alle 10:04 sul giornale del 20 marzo 2015 - 1911 letture

In questo articolo si parla di attualità, mombaroccio, proloco, festa degli alberi, Pro Loco di Mombaroccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/agY3





logoEV


.