Unità d’Italia celebrata in Prefettura alla presenza delle massime Autorità provinciali

Salone Metaurense 1' di lettura 17/03/2015 - Nella mattinata odierna si è tenuta presso il Salone Metaurense della Prefettura di Pesaro e Urbino la celebrazione della ricorrenza dell’Unità d’Italia, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera alla presenza delle massime Autorità provinciali.

L’iniziativa è stata istituita nel 2012 dal Presidente della Repubblica per promuovere i valori legati all’identità nazionale.

Dopo i saluti del Prefetto, Dr. Luigi Pizzi, e dell’Assessore Stefania De Regis per il Comune di Pesaro, il Prof. Riccardo Paolo Uguccioni, Presidente dell’Ente Olivieri, ha tenuto una dissertazione sul significato del Tricolore italiano mentre il Prof. Dino Mengozzi, docente di Storia Contemporanea dell’Università di Urbino, ha trattato il tema “La nascita di una nuova nazione in Europa: l’Italia”.

L’incontro, che ha registrato una notevole presenza di cittadini e di studenti delle quarte del Liceo Mamiani di Pesaro, si è concluso con una brillante e coinvolgente esibizione offerta dall’ Orchestra Giovanile di fiati del Conservatorio di Musica Rossini, diretta dal Maestro Vincenzo Piaggesi.


   

da Prefettura di Pesaro e Urbino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2015 alle 09:47 sul giornale del 18 marzo 2015 - 871 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura, pesaro, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, Salone Metaurense, Unità d’Italia, Prefettura Pesaro e Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/agSV





logoEV
logoEV


.