Volley Pesaro, Martina Bordignon: "Contro Orvieto ancora una volta vittoria del gruppo"

Volley Pesaro 2' di lettura 03/03/2015 - Volley Pesaro allunga il proprio ruolino di successi, in un incontro, quello contro la Zambelli Orvieto, che dopo i primi due set si era messo tutt’altro che bene.

Le ragazze di Bertini, per la prima volta nella stagione, si sono ritrovate sotto di due parziali a zero, merito anche della buona prestazione offerta dalle avversarie, soprattutto in fase di servizio e muro.

Nel terzo set inizia però una nuova partita: le ragazze di casa ritrovano sicurezza, tornando ad esprimere il loro miglior gioco e, grazie anche all’apporto di Martina Bordignon in posto 4, vincono terzo e quarto parziale.

Il tie-break è un monologo delle pesaresi che, a rimonta e sorpasso ultimati, si godono l’ennesima vittoria di gruppo, sofferta e per questo più bella. E’ Martina Bordignon subentrata a Valentina Bellucci ad analizzare l’incontro: “I primi due set sono stati veramente brutti sia da vedere che da giocare, noi eravamo molto contratte e non riuscivamo a giocare come sappiamo fare. La svolta c’è stata nel terzo set, nessuna di noi aveva voglia di perdere, men che meno contro Orvieto. Ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo espresso la pallavolo migliore che conosciamo”.

La battuta di Orvieto ha inizialmente scavato il solco: “Sicuramente Biccheri con la sua battuta in salto rotante ci ha messo molto in difficoltà – ammette Martina – con il proseguire della partita siamo riuscite a prenderle le misure abbastanza bene ed è stato più semplice proseguire”.

Volley Pesaro, come già detto, ha sfoderato un carattere da grande squadra, da vera capolista: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile ma al tempo stesso importante per riuscire ad allungare sulle squadre che ci inseguono. Si è vista nuovamente la forza del gruppo, e se siamo riuscite a portare a casa la vittoria, è sicuramente grazie a questo”.

Una vittoria di squadra, per la quale Martina ha dato il suo essenziale contributo, autrice di 13 punti: “Contro Orvieto ho giocato una buona partita e sono molto soddisfatta perché ci tenevo a fare bene. Un grazie va anche alle mie compagne che hanno saputo aiutarmi nei momenti più difficili del set”.

Domenica anche il pubblico ha creduto fortemente, assieme alle ragazze, in una vittoria: “Il pubblico conta tanto, ci sostiene sempre sia in casa che fuori, quindi un grazie va a loro, con la speranza che i nostri sostenitori aumentino ogni giorno di più”.


   

da Volley Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2015 alle 09:42 sul giornale del 04 marzo 2015 - 890 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/agak







.