Vallefoglia: 310mila euro per nuova illuminazione piste ciclabili e ristrutturazione Vecchia Fonte

Strada comunale di Vallefoglia 1' di lettura 27/02/2015 - Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia per riqualificare, valorizzare e migliorare il decoro dell’arredo urbano a beneficio dei cittadini.

Inizieranno la prossima settimana una serie di lavori per la messa in sicurezza della viabilità alternativa ciclabile/pedonale lungo le piste del territorio e precisamente verrà realizzato un impianto di pubblica illuminazione nelle piste ciclabili relative al tratto Pian del Bruscolo (Montecchio – Via Montefeltro) e Fosso Taccone per un importo pari a € 160.000,00.

“Incrementare la mobilità pedonale, l’uso del mezzo pubblico per ridurre l’inquinamento è una delle priorità della amministrazione – afferma il Sindaco Ucchielli” – e per questo intendiamo migliorare, mantenere in ordine e rendere sicuri questi importanti tratti di piste ciclabili nelle frazioni del territorio, per incentivare i cittadini all’uso delle due ruote.

Oltre alle piste ciclopedonali si provvederà anche alla ristrutturazione del complesso della “Vecchia Fonte”, oggi destinato ad accogliere eventi culturali, ubicato appena fuori dal castello di Sant’Angelo in Lizzola importante dal punto di vista storico perché la tradizione vuole che a questa fonte Napoleone abbia abbeverato il suo cavallo. La ristrutturazione riguarderà la sistemazione esterna del parco (Secondo stralcio) per un importo pari a € 150.000,00.

Continua il mercato del sabato del Comune di Vallefoglia, in località Morciola presso il Centro Commerciale “Le Cento Vetrine” situato in un punto strategico del territorio al crocevia tra Marche e Romagna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2015 alle 07:09 sul giornale del 28 febbraio 2015 - 1624 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/af2D





logoEV