Bourmet, la genuinità di un hamburger assaporata nell’atmosfera del bistrot

Bourmet, Burger Bistrot Pesaro 2' di lettura 27/02/2015 - L’idea di creare, a Pesaro, un Burger Bistrot nasce da un giovane e appassionato imprenditore, determinato nel trasformare i suoi due più importanti interessi, la cucina e i viaggi, in attività lavorativa e in un nuovo servizio offerto alla città.

Le molteplici realtà osservate durante gli itinerari, i sapori e gli odori caratteristici dei luoghi visitati e la comprensione di quanto sia importante e doveroso valorizzare le eccellenze gastronomiche del proprio territorio, sono elementi fondamentali per lo sviluppo del Bourmet.

Il desiderio è quello di offrire prodotti preparati con ingredienti di alta qualità, principalmente provenienti dal territorio marchigiano e realizzati in assoluta fedeltà ai principi di Slow Food.

La “rivisitazione” dell’hamburger, classico cibo da fast food, risponde proprio a tali esigenze: la volontà principale consiste nell’ offrire panini preparati con ingredienti provenienti dal territorio di località circostanti, come quelle di Mercatello sul Metauro, di Sassocorvaro e di San Patrignano.

La varietà dell’offerta mira a soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Le numerose tipologie che vengono proposte, sono infatti in grado di accontentare ugualmente gli amanti della carne, del pesce, i palati vegetariani e quelli vegani.

La stessa attenzione viene rivolta alla selezione di birre artigianali (per esempio, Angeloni di Monte Porzio e Venere di Apecchio, ecc.), dei vini (tra gli altri, quelli delle aziende Santa Barbara e Il Conventino) e di bibite provenienti dalla Paoletti di Ascoli Piceno.

Il menù si completa infine con un’ampia selezione di particolari insalate, pane a lunga lievitazione, salse artigianali e assortimento di dolci fatti rigorosamente in casa.

La futura iniziativa sarà quella di proporre l’esperienza di un viaggio enogastronomico attraverso l’assaggio itinerante: verranno infatti proposti, periodicamente, panini stagionali e regionali, nel rispetto della stagionalità degli ingredienti.

Aspetto fondamentale e innovativo del Bourmet, è che esso non si limita a essere un tradizionale ristorante, proponendosi infatti come luogo adatto a trascorrere un piacevole dopocena, soprattutto nelle serate infrasettimanali. Un buon bicchiere di vino, una birra artigianale, un piatto di patatine o un dolce, sempre disponibili per chiunque voglia rilassarsi a fine giornata, in un ambiente accogliente ed essenziale.

Attualmente il locale è aperto per cena tutti i giorni, osservando la chiusura settimanale il lunedì e offre un servizio completo di take-away. A partire dalla stagione primaverile sarà possibile consumare anche il pranzo e sfruttare il servizio da asporto.

L’indirizzo è Viale Bruxelles, 14 (Baia Flaminia). Pagina Facebook - sito internet - contatti telefonici 0721400567.








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 27-02-2015 alle 08:38 sul giornale del 28 febbraio 2015 - 3797 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, pesaro, vivere pesaro, Laura Fressoia, articolo, Bourmet, Burger Bistrot

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afWh





logoEV