Premiati i vincitori del concorso “Anche l’arte aiuta la pallavolo”

I vincitori del concorso “Anche l’arte aiuta la pallavolo” 2' di lettura 23/02/2015 - Il Dopolavoro Aziendale della Cassa di Risparmio di Pesaro – Banca Marche con il Patrocinio del Comune di Pesaro, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comitato Provinciale della FIPAV ed in collaborazione con Banca Marche ha indetto la seconda edizione del concorso - “anche l’arte aiuta la pallavolo” concorso riservato agli artisti (pittori, scultori, ceramisti, poeti, narratori, saggisti, fotografi) della provincia di Pesaro e Urbino per la realizzazione di un’opera (quadro, scultura, ceramica, poesia, racconto, saggio, fotografia).

Dopo una mostra di tutti i lavori presentati, che si è tenuta nella saletta Banca Marche di Via Rossini 13 a Pesaro dal 9 al 15 febbraio 2015, la premiazione delle opere risultanti vincitrici (da parte di una giuria e del pubblico visitante) le opere sono state donate alla FIPAV per le premiazioni delle squadre vincitrici i Campionati Provinciali ; La partecipazione ai concorsi è stata del tutto gratuita. I partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione, i vincitori decretati dalla Commissione Giudicatrice una scultura in argento, i vincitori scelti dal pubblico una scultura in bronzo.

Le premiazioni sono avvenute mercoledì 18 febbraio 2015 nella sede del Dopolavoro Aziendale della Cassa di Risparmio di Pesaro – Banca Marche, condotte da Stefano Magi, alla presenza di Andrea Gadioli Presidente dell’Associazione, di Fabio Franchini Presidente del Comitato Provinciale FIPAV, del Presidente di Volley Pesaro Giancarlo Sorbini, di tutti i partecipanti ai concorsi, dei fotografi e di alcuni spettatori . Giancarlo Ortolani ha immortalato nelle fotografie alcuni momenti della serata allietata dalle performance di Marco Pensalfine e Pietro Matteucci autori ed attori dialettali e da alcuni brani musicali a cura di Lorenzo Leonardi e Lorenzo Ribuoli.

Premiati Fuori Concorso : Giancarlo Sorbini per la Fotografia, Claudio Benoffi per la Pittura. Premiati da Commissione Giudicatrice: Riccardo Romani per la Fotografia, Ennio Andreani per la Pittura, Anna Rosa Basile per la Scultura, Liliana Anastasi per la Ceramica. Premiati dal pubblico: Chiara Amadori per la Pittura, Carlo Venturini per la Scultura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2015 alle 05:24 sul giornale del 24 febbraio 2015 - 1454 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afNS





logoEV