Presentato il futuro "agonistico" della Vis Sauro Nuoto

Lucilla Sanchini 2' di lettura 21/02/2015 - Si è svolta ieri sera alle ore 18, presso il Club Nautico di Pesaro, Strada tra i Due Porti 22, la presentazione dell’attività del settore agonistico di Vis Sauro Nuoto Team. Il Vice Presidente Lucilla Sanchini e il Tecnico Marco Forni, hanno fatto un bilancio del passato, parlato del presente e soprattutto illustrata quella che sarà la strada da seguire per il futuro.

La Vis Sauro Nuoto, che lo scorso anno si è trovata senza piscina, per le note vicende che hanno interessato la piscina del Parco della Pace e la Società Pesaro Nuoto, è ripartita dopo uno choc iniziale grazie all'esperienza del suo Presidente Luisa Patrignani, supportata da tutti i genitori dei ragazzi che hanno voluto proseguire la loro attività natatoria con la storica società pesarese il cui primo embrione con il nome Vis, è datato 1898.

I Campioni con la "C" maiuscola come Anna Savi, il mitico Angelo Romani l'allenatore Osvaldo Berti, sono lì a testimoniare la grande tradizione di questa società. Come non si possono dimenticare campioni come Carla Lasi, olimpionica a Los Angeles; Matteo Giunta, Benedetta Valazzi. Olivier Vincenzetti e perchè no Filippo "Magno" Magnini cresciuto all'inizio dai tecnici Marco Forni e Luisa Patrignani.

Ma i successi continuano visto i risultati all'ultimo Trofeo Città di Bastia e ai Campionati regionali di Gran Fondo dove la società pesarese ha conquistato i due titoli assoluti, due di campione regionale cat. Ragazzi, un primo e due secondi posti nelle categorie juniores sia maschili che femminili.

Marco Forni, anconetano trapiantato a Pesaro dal 1994, guru del nuoto nazionale e internazionale, qualifica di Allenatore Federale dal 1991, è sicuramente il pezzo forte della società ben spalleggiato da tanti giovani tecnici come Giulia Fabbrini che ormai hanno fatto della piscina del Parco della Pace la loro casa principale. In bocca al lupo a tutti per un'annata meravigliosa.

LE INTERVISTE.

Lucilla Sanchini
Marco Forni






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2015 alle 09:53 sul giornale del 22 febbraio 2015 - 3733 letture

In questo articolo si parla di sport, luca pandolfi, articolo, Lucilla Sanchini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afIv





logoEV