Carnevale dei ragazzi: vince la Magia di ghiaccio di Villa San Martino

carnevale di Pesaro 1' di lettura 15/02/2015 - Si è svolta oggi pomeriggio la 58^ edizione del carnevale dei ragazzi, migliaia i cittadini riversati sulle strade di Pesaro, come sempre accompagnati dai loro splendidi bambini vestiti di colori e tanta felicità. Un' occasione per passare qualche ora in allegria e fare scorpacciata di caramelle.

Quest'anno la kermesse carnevalesca non si è svolta in piazza del Popolo (allestita con le bancarelle della Stradomenica) ma in piazzale Carducci. Protagonisti della festa più colorata dell'inverno sono stati quattro carri: Santa Veneranda con "Dragon Trainer", Villa San Martino "Magia di ghiaccio", San Pietro in Calibano (Villa Fastiggi) "Il mago di Oz” e San Luigi “Tutti al circo”, accompagnati dalle sfilate delle parrocchie di Santa Maria del Porto con "Minecraft”, Sant'Agostino "C'era una volta favolando", Santa Maria delle Fabbrecce “Alo...Hawaii”, Villa Ceccolini "La prova del cuoco", Loreto “Mettiamoci in gioco”, Sacro Cuore di Soria e scuola primaria Mascarucci "Carnevalissimo me”, San Carlo “Peter Pan”, Santa Croce “Jumanji”, San Cassiano “Con i lego per costruire un mondo migliore”.

Come da tradizione, al termine della parata per le via della città, Rabachèn ha proclamato i vincitori. Ad aggiudicarsi la sfilata dei carri sono stati i ragazzi di Villa San Martino con "Magia di ghiaccio", mentre la sfilata a piedi è stata vinta dalla parrocchia di Santa Maria di Loreto con “Mettiamoci in gioco”.

Non ci resta che fare i dovuti complimenti ai vincitori e a tutti i ragazzi che hanno reso questa domenica fantastica.








Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2015 alle 16:48 sul giornale del 16 febbraio 2015 - 5493 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, rossano mazzoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afqF





logoEV
logoEV