Montelabbate: sfilate, carri, maschere e divertimento....questo è il Carnevale dei ragazzi

Carnevale di Montelabbate 1' di lettura 09/02/2015 - Si è tenuto ieri a Montelabbate il Carnevale dei ragazzi. Migliaia i bambini che hanno "invaso" le vie del paese alla ricerca delle caramelle e non solo.

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, fortunatamente il pomeriggio ha visto il ritorno del sole e il paese di Montelabbate ha potuto festeggiare la 36esima edizione del Carnevale dei ragazzi organizzato dalla Proloco.

A guidare la sfilata per le vie del paese, seguito dal corpo bandistico di Montelabbate "G. Rossini", è stato Salterello, la maschera tipica di Montelabbate, seguita dai carri allegorici e tante maschere a piedi. Tra i protagonisti i bambini della Parrocchia di Montelabbate mascherati da fantasmi, catturati dai famosi Ghostbusters, poi i Carrettieri della parrocchia di San Giovanni Bosco, le gocce di sangue dell'Avis di Montelabbate, capeggiate da una "strana" biancaneve e tanti altri carri ancora.

Oltre a deliziare i più piccoli con le caramelle e castagnole, la proloco e l'amministrazione di Montelabbate hanno offerto ai più grandi, fagioli con pasta e vino gratis per tutti.








Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2015 alle 12:21 sul giornale del 10 febbraio 2015 - 2093 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, rossano mazzoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ae0c





logoEV