Maltempo in provincia, il presidente Drudi annuncia "Subito un tavolo comune per ricognizione danni"

Maltempo a Pesaro 1' di lettura 07/02/2015 - "E' un bollettino di guerra da Gabicce a Marotta, da Pesaro a Urbino e tutto il Montefeltro: non c'è un'area della nostra provincia che non sia stata toccata con violenza dal maltempo e abbia subito danni ingenti".

Alberto Drudi, presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino è da ieri in costante contatto con le associazioni di categoria e segue l'evolversi della situazione, "che non è solo meteorologica ma anche economica e sociale".

"E' urgente organizzare un tavolo di ricognizione dei danni e delle principali necessità del territorio", ha annunciato oggi e la proposta andrà subito sul tavolo della giunta camerale, fissata per lunedì. "L'obiettivo è fare in fretta - ha aggiunto -, creando tutti i presupposti perché si possa, in tempi rapidissimi, avere il quadro preciso della situazione e agire anche nei confronti del governo centrale, in maniera che possa, con estrema urgenza, mettere in moto tutti i provvedimenti necessari a sostegno del nostro territorio".

Il presidente della Camera di Commercio ha voluto anche esprimere solidarietà a "operatori delle spiagge, ristoratori, imprenditori, lavoratori e cittadini, che sono usciti in ginocchio da 24 ore di pioggia, vento ed esondazioni".


da Camera di Commercio delle Marche
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2015 alle 11:28 sul giornale del 08 febbraio 2015 - 2220 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ae4V





logoEV