La FORM a Pesaro insieme agli allievi del Conservatorio

La FORM 1' di lettura 04/02/2015 - Musica verso i giovani e con i giovani. Domani 5 febbraio, alle 21, la FORM porta all’Auditorium Pedrotti di Pesaro il concerto “Mahler 4”, realizzato in collaborazione con il Conservatorio “G. Rossini” nell’ambito del Progetto Giovani U-35.

In programma la Quarta Sinfonia di Mahler interpretata dal direttore Manlio Benzi, che accompagna il giovane soprano Federica Livi alla guida dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana nella quale si esibiscono, insieme ai professori d’orchestra, diversi allievi del Conservatorio pesarese.

La Sinfonia n. 4 in sol magg. per soprano e orchestra Das himmlische Leben (La vita celeste) di Gustav Mahler è un’opera misteriosa e affascinante, in cui il compositore rielabora in ambito sinfonico il genere vocale del Lied, la canzone tedesca di derivazione popolare legata all’espressione dei sentimenti più intimi dell’animo umano.

Una prova impegnativa per i giovani musicisti marchigiani, che si propongono così al pubblico dei concerti affrontando un’opera importante e di alto valore artistico facendosi forza dell’esperienza del direttore Benzi e dei professionisti della FORM.

L’ingresso è gratuito.

INFO: FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana tel. 071 206168 | fax 071 206730 | info@filarmonicamarchigiana.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2015 alle 08:35 sul giornale del 05 febbraio 2015 - 1389 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeUT





logoEV