IN EVIDENZA

































24 dicembre 2015




...

E son 25 edizioni. Torna infatti anche quest'anno l'iniziativa “Natale insieme, Amico Cane”. L'appuntamento si terrà venerdì 25 dicembre, come da tradizione in piazza del Popolo, a partire dalle ore 21.15. Tutti i proprietari e i loro amici a quattro zampe, si ritroveranno dunque per un saluto caloroso, per uno scambio di auguri e di sorrisi, per sentirsi uniti nella speranza di un anno migliore anche per quanto riguarda il rispetto e la tutela di tutti gli animali.






...

Abbiamo atteso un più che doveroso comunicato da parte della società, ma ora possiamo dirlo: Daniele Amaolo é il nuovo trainer della Vis Pesaro in sostituzione dell'esonerato Simone Pazzaglia.


...

Con il cofano ancora rovente, viene ritrovata al Pinocchio una Volkswagen Golf penultimo modello. A notarla, verso le 18.30 di martedì, alcune pattuglie della Mobile e delle Volanti durante un servizio di prevenzione furti in abitazione, proprio nelle zone periferiche più a rischio.





...

Si è svolta a Fermo la II° Prova di Qualificazione Regionale di spada Maschile e Femminile valevole per l'accesso alla fase nazionale che si svolgerà a Bolzano il prossimo febbraio. I pass disponibili per la fase nazionale erano solamente 3, sia per la gara maschile che femminile sebbene i numeri dei partecipanti potevano giustificare sicuramente qualche posto disponibile in piu’.


...

La nostra penisola continua ad essere interessata da un vasto campo di alta pressione che continuerà a determinare condizioni di generale stabilità anche durante queste festività natalizie.


...

Luisa Patrignani, Presidente della Vis Sauro Nuoto, e Alberto Paccapelo, Presidente del Panathlon Club Pesaro, hanno inaugurato oggi pomeriggio, presso la Piscina del Parco della Pace, la lapide (totalmente rinnovata per volontà del Club), che ricorda atleti, tecnici e dirigenti che hanno scritto la storia del nuoto pesarese.


...

Terminati gli ultimi incontri preliminari delle categorie u15 e u17, per aggiudicarsi un posto nel campionato regionale d'eccellenza nel girone Marche. Agli U17 occorre ancora lo spareggio che si disputerà il 10 Gennaio ad Ancona.




...

L'Amministrazione comunale di Gabicce Mare ha istituito la gratuità dei parcheggi di Gabicce Mare e Gabicce Monte da mercoledì 23 dicembre fino a mercoledì 6 gennaio 2016, per agevolare lo shopping natalizio e la visita al Presepe Vivente di Gabicce Monte.


23 dicembre 2015


...

Un sequestro preventivo di beni per oltre 60 milioni di euro e 25 persone indagate. È l’esito dell’operazione Rolling Bricks della Guardia di Finanza di Rimini nata dalla dichiarazione di fallimento del 2013 della società riminese “Mulazzani Costruzioni spa”, nota per aver realizzato alcune tra le più grandi opere nel riminese e nel pesarese.


...

Ieri pomeriggio, (lunedì 21 dicembre) il Consiglio comunale, all'unanimità, ha approvato una delibera che prevede, a partire dal 1 gennaio 2016, un contributo una tantum di 150 euro per tutti coloro che adotteranno cani e/o gatti oltre i 5 anni, nei rifugi comunali per cani e nel gattile sanitario comunale (zona Ponte Valle-Santa Veneranda).





...

Dopo gli accordi sul clima raggiuti a Parigi il futuro sarà più verde: Ergo Wind con i suoi impianti mini eolici è pronta ad accogliere la sfida con nuovi progetti e investimenti. Primo fra tutti quello della nuova sede e sito produttivo, inaugurato di fronte a clienti e investitori.


...

La società comunica che vista la grande richiesta di biglietti, in accordo con la Questura, il Comune e l'Adriatic Arena, è stata autorizzata l'apertura straordinaria della gradinata dell'ultimo anello.






...

Una grande stagione lirica sta per chiudere l’anno 2015 ed aprire il 2016. La prima data è il 30 gennaio 2016 al teatro della Regina di Cattolica alle ore 16,30, con un cast vocale marche romagnolo, che presenterà La Bohème, opera lirica in quattro quadri su libretto di G.Giocosa e L.Illica e musiche di Giacomo Puccini.




...

Cinque Campioni Regionali a fine stagione 2014 sono diventati undici Campioni Regionali a fine 2015, sommando i titoli conquistati nelle diverse categorie: “Sono molto soddisfatto – commenta Guy Ruelle, Direttore Tecnico della Judo Fazi Pesaro Urbino -. E’ stato un anno intensissimo, ma ne è valsa la pena”.