23 dicembre 2015


...

Un sequestro preventivo di beni per oltre 60 milioni di euro e 25 persone indagate. È l’esito dell’operazione Rolling Bricks della Guardia di Finanza di Rimini nata dalla dichiarazione di fallimento del 2013 della società riminese “Mulazzani Costruzioni spa”, nota per aver realizzato alcune tra le più grandi opere nel riminese e nel pesarese.


...

Ieri pomeriggio, (lunedì 21 dicembre) il Consiglio comunale, all'unanimità, ha approvato una delibera che prevede, a partire dal 1 gennaio 2016, un contributo una tantum di 150 euro per tutti coloro che adotteranno cani e/o gatti oltre i 5 anni, nei rifugi comunali per cani e nel gattile sanitario comunale (zona Ponte Valle-Santa Veneranda).





...

Dopo gli accordi sul clima raggiuti a Parigi il futuro sarà più verde: Ergo Wind con i suoi impianti mini eolici è pronta ad accogliere la sfida con nuovi progetti e investimenti. Primo fra tutti quello della nuova sede e sito produttivo, inaugurato di fronte a clienti e investitori.


...

La società comunica che vista la grande richiesta di biglietti, in accordo con la Questura, il Comune e l'Adriatic Arena, è stata autorizzata l'apertura straordinaria della gradinata dell'ultimo anello.







...

Una grande stagione lirica sta per chiudere l’anno 2015 ed aprire il 2016. La prima data è il 30 gennaio 2016 al teatro della Regina di Cattolica alle ore 16,30, con un cast vocale marche romagnolo, che presenterà La Bohème, opera lirica in quattro quadri su libretto di G.Giocosa e L.Illica e musiche di Giacomo Puccini.



...

Cinque Campioni Regionali a fine stagione 2014 sono diventati undici Campioni Regionali a fine 2015, sommando i titoli conquistati nelle diverse categorie: “Sono molto soddisfatto – commenta Guy Ruelle, Direttore Tecnico della Judo Fazi Pesaro Urbino -. E’ stato un anno intensissimo, ma ne è valsa la pena”.




...

Il plauso della città” a Chiara Lani per gli eccellenti risultati raggiunti nella disciplina Taekwondo. Laureatasi quest’anno campionessa ai campionati nazionali universitari a Salsomaggiore Terme, lo scorso 11 dicembre l’atleta pesarese (categoria: - 57 kg) si è anche aggiudicata la medaglia d’argento ai campionati italiani Fita, svoltisi a Riccione.





...

All’indomani degli attentati di Parigi tra i corridoi del carcere di Pesaro si aggira Said, un giovane detenuto di fede islamica. Tra le mani ha una maglietta bianca, simbolo di pace, sulla quale ha scritto una frase in arabo e in italiano: “Siamo tutti contro Daesh (Isis)”.





...

Pesaro dopo Livorno si sbarazza anche dell’Union Tirreno per 43-14, conquistando la certezza del primato nel girone con una giornata di anticipo. Una partita che i giallorossi mettono in cassaforte in soli 20', tanti bastano per realizzare le quattro mete che danno loro la garanzia del successo con tanto di punto di bonus.




...

Analizzando i modelli serali l'alta pressione sembra proprio non voler mollare la presa, assicurando quindi probabilmente da Natale fino a fine anno condizioni di tempo nel complesso stabile e soleggiato su gran parte della penisola italiana.


22 dicembre 2015


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4. Il Centro informa che sono cambiati gli orari di apertura e le modalità degli appuntamenti.


...

Fine anno, tempo di bilanci anche per il Consorzio di Bonifica delle Marche che questa mattina ha presentato alla stampa il quadro dei più importanti interventi svolti nel territorio regionale. Nel 2015 sono stati ultimati 3 importanti lavori di ammodernamento e ampliamento degli impianti irrigui gestiti dal Consorzio.


...

ASTROBOLLETTINO 20/26.12.2015. Ci troviamo in una settimana molto speciale dal punto di vista astrologico: il 22 ricorre il Solstizio d'Inverno, la Grande Festa della Luce (ne parlerò più diffusamente con articolo separato), il 25 è Natale e quest'anno coincide con questa meravigliosa Luna Piena nel segno del Cancro.


...

Domenica mattina si è celebrata l’apertura della Porta Santa presso il Santuario del Beato Sante in occasione del Giubileo della Misericordia 2015-2016 presidiata dal Parroco Don Enrico Giorgini e il Diacono Emilio Pietrelli.





.