IN EVIDENZA















17 dicembre 2015


...

Per il secondo anno consecutivo al ristorante Villa Celestina, martedì sera, è stata organizzata una cena di solidarietà e promozione sociale con le famiglie e i partecipanti al tirocini formativi e lavorativi del progetto di reinserimento sociale per le persone disoccupate realizzato dal Comune di Pesaro con l'azione di tutoraggio di Stefano Falcioni della cooperativa T41B.



...

Mentre scalda l'Astronave, sul palco infila la confessione: «Mi piace da matti Rossini. E' uno che, quando ha amato la vita, è riuscito a fare le cose più belle. Autentici capolavori». Jovanotti lo rivela alla tribù che balla, con canzone a tema («Pieno di vita») dedicata al compositore.




...

Ancora nessuna novità significativa dal punto di vista meteo: un vasto e robusto campo anticiclonico continua (ma soprattutto continuerà...) a sostare su buona parte dell'Europa centro-meridionale determinando ancora condizioni di generale stabilità sulla nostra penisola.



...

Il Natale entra nel vivo a Gabicce Mare con un altro fine settimana ricco di eventi per grandi e piccini. Sabato 19 e Domenica 20 dicembre, dalle ore 16, la sede comunale si trasforma in “Palazzo di Alice nel Paese delle Meraviglie”: il Comune sarà aperto per far conoscere a tutti i bambini Alice, la Regina, il Cappellaio Matto e tutto il suo mondo incantato! Il percorso è a cura di Marcello Franca.



...

Brillantissima serata quella trascorsa dalla myCicero ospite dei "TipiTosti", in compagnia della Consultinvest, della Vis Pesaro e della Pesaro Rugby: quattro palloni, cinque squadre mescolate e un solo campo da gioco e tanta, tanta voglia di stare insieme a chi è meno fortunato.


...

Il PD di Montelabbate ha organizzato un incontro al fine di informare sempre di più i cittadini su cosa sono le Unioni e le Fusioni. Soprattutto qual'è la convenienza per un comune ad andare avanti nell'attuare queste forme di associazionismo insieme ad altri comuni.


...

Inseguendo il sogno di conquistare le Final Eight di Coppa Italia. Con questo “grillo” nella testa questa sera alle ore 20.30 al PalaFiera di Pesaro l'Italservice PesaroFano sfida il quotatissimo Kaos Futsal nella partita valida come sedicesimi di Coppa Italia.



16 dicembre 2015








...

Al via i lavori del Distretto Sanitario a Montecchio di Vallefoglia. Ne dà notizia il l’Ingegnere Rodolfo Cascioli, Responsabile del Procedimento per la nuova Casa della Salute, che insieme al Sindaco Ucchielli e all’Assessore ai Lavori Pubblici Ghiselli lunedì mattina hanno effettuato un sopralluogo al cantiere di Montecchio.



...

Rappresentano una fonte preziosa di proteine ​​e micronutrienti vitali molto importanti per la nostra salute: sono i legumi, alimento economico, povero di grassi, ricchissimo di sostanze nutritive, eccellente per la gestione del colesterolo, per la salute dell'apparato digerente, nelle diete contro l’obesità e nella prevenzione di malattie croniche.



...

La mensa dei poveri di via del Teatro sarà aperta il giorno di Natale e chiusa il giorno di santo Stefano. E' lo stesso coordinatore della mensa, Alberto, a comunicarci le date. La mensa quotidianamente offre più di 100 pasti caldi ai numerosi poveri, molti anche i pesaresi, che in questi giorni pre natalizi stanno affollando le strutture della Caritas, il centro d’ascolto e il vestiario in via Mazzini.






...

Si è concluso ieri mattina il progetto che ha visto coinvolti la VL Consultinvest e il Liceo Scientifico Sportivo G. Marconi di Pesaro. Dopo gli incontri che hanno visto protagonisti prima alcuni istruttori del settore giovanile e poi gli assistenti di Coach Paolini, si è deciso di chiudere il ciclo di lezioni in modo curisioso.


...

E' da qualche settimana che si annuncia l'arrivo di un difensore tra le fila dell'ASD Gabicce Gradara, squadra già campione d'inverno con una giornata di anticipo, e finalmente l'accordo è stato raggiunto, il suo nome è Matteo Ciavaglia.



...

Hanno partecipato quest’anno all’evento “Candele a Candelara” anche gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “G. Galilei” di Villa Fastiggi, immersi nella suggestiva atmosfera natalizia dell’antico borgo medievale.



...

Si è conclusa oggi “l'operazione Vinciguerra”: il legato testamentario di cui la Giunta ha appena preso atto, completa la corposa donazione di Anna Maria Miele, collezionista illuminata che si è spenta a Roma il 20 agosto dopo una lunga malattia. Ai 178 preziosi manufatti del Novecento - in gran parte vetri rarissimi che hanno fatto la storia del design - donati nel dicembre 2013, si aggiungono ora 27 opere tra cui emergono Henry Moore, Giacomo Balla, Emilio Vedova.