16 dicembre 2015







...

Al via i lavori del Distretto Sanitario a Montecchio di Vallefoglia. Ne dà notizia il l’Ingegnere Rodolfo Cascioli, Responsabile del Procedimento per la nuova Casa della Salute, che insieme al Sindaco Ucchielli e all’Assessore ai Lavori Pubblici Ghiselli lunedì mattina hanno effettuato un sopralluogo al cantiere di Montecchio.



...

Una due giorni dedicata alle razze nordiche. La monografica Cirn (Club Italiano razze nordiche) è in programma sabato 19 e domenica 20 dicembre al Baia Flaminia Resort di Baia Flaminia e al palasport di viale dei Partigiani.


...

«Numeri da paura: ditemi in giro per l'Italia quante altre manifestazioni del genere macinano questi dati», si chiede Matteo Ricci, scorrendo il consuntivo di Candele a Candelara. Il bilancio stilato dalla Pro Loco mette in fila più di 47mila visitatori, quasi mille camper e 330 pullman.


...

Rappresentano una fonte preziosa di proteine ​​e micronutrienti vitali molto importanti per la nostra salute: sono i legumi, alimento economico, povero di grassi, ricchissimo di sostanze nutritive, eccellente per la gestione del colesterolo, per la salute dell'apparato digerente, nelle diete contro l’obesità e nella prevenzione di malattie croniche.


...

La mensa dei poveri di via del Teatro sarà aperta il giorno di Natale e chiusa il giorno di santo Stefano. E' lo stesso coordinatore della mensa, Alberto, a comunicarci le date. La mensa quotidianamente offre più di 100 pasti caldi ai numerosi poveri, molti anche i pesaresi, che in questi giorni pre natalizi stanno affollando le strutture della Caritas, il centro d’ascolto e il vestiario in via Mazzini.


...

Sono 67 gli studenti delle scuole superiori a cui quest’anno sono stati consegnati gli attestati dell’esperienza studio-lavoro. A consegnarli nella sala del Consiglio comunale, in assenza dell’assessore Delle Noci, il collega Enzo Belloni.



...

Giovedì 17 dicembre, alle ore 16.30, nella sala Rossa del Comune si terrà la presentazione del protocollo d’intesa Comune – ambulanti per programmare interventi migliorativi del mercato settimanale.



...

Si è concluso ieri mattina il progetto che ha visto coinvolti la VL Consultinvest e il Liceo Scientifico Sportivo G. Marconi di Pesaro. Dopo gli incontri che hanno visto protagonisti prima alcuni istruttori del settore giovanile e poi gli assistenti di Coach Paolini, si è deciso di chiudere il ciclo di lezioni in modo curisioso.




...

Hanno partecipato quest’anno all’evento “Candele a Candelara” anche gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “G. Galilei” di Villa Fastiggi, immersi nella suggestiva atmosfera natalizia dell’antico borgo medievale.


...

Si è conclusa oggi “l'operazione Vinciguerra”: il legato testamentario di cui la Giunta ha appena preso atto, completa la corposa donazione di Anna Maria Miele, collezionista illuminata che si è spenta a Roma il 20 agosto dopo una lunga malattia. Ai 178 preziosi manufatti del Novecento - in gran parte vetri rarissimi che hanno fatto la storia del design - donati nel dicembre 2013, si aggiungono ora 27 opere tra cui emergono Henry Moore, Giacomo Balla, Emilio Vedova.



...

La myCicero Volley Pesaro comunica che l’ ecografia cui è stata sottoposta la schiacciatrice Rita Liliom dopo l’infortunio durante la partita con Rovigo ha evidenziato una lesione di 1 centimetro al polpaccio destro.


...

La moda italiana nel mondo
La moda italiana è uno dei settori d'eccellenza della nostra economia e le è riconosciuta un'esclusività e un genio preso come ispirazione da molti creativi e stilisti nel mondo.



15 dicembre 2015

...

Dopo il clamoroso successo dei dodici eventi di settembre, nell'Arena Centrale del Foro Italico di Roma e delle due trionfali serate in diretta tv del 6 e 7 ottobre, su RaiUno, a grandissima richiesta e chiamata, i "Capitani Coraggiosi" - Claudio Baglioni e Gianni Morandi - si riuniscono e partono, per la prima volta insieme in tour, da febbraio.


...

Darth Vader a Pesaro con il suo esercito di cloni. Non è l’ennesima trovata del geniale regista del nuovo episodio di Star Wars, J.J. Abrams, ma l’idea di Popsophia, il festival del contemporaneo che dal 14 al 17 luglio, con il sostegno dell’Enel, tornerà in città con un tema caro ai fan della saga Guerre Stellari, “Il ritorno della forza”.



...

Nell’ambito dell'Assemblea annuale dell'Associazione Culturale Sarda Pesaro, Eleonora D'Arborea, sabato 12 dicembre, l'Auditorium “Franco Corelli” ha ospitato ”Lirica in Concerto”.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4. Il Centro informa che sono cambiati gli orari di apertura e le modalità degli appuntamenti.


...

ASTROBOLLETTINO 13/19.12.2015. L'opposizione tra Marte congiunto a Lilith in Bilancia e Urano in Ariete. Dall'inizio di dicembre il Cielo astrologico ha presentato un bell'aspetto di opposizione lungo l'asse della Ricerca del Sé, quello dell'Ariete/Bilancia, aspetto che ci vuole risvegliare alla Verità del nucleo dorato attorno a cui ci siamo sviluppati, il Sé.


...

Il magazzino dei vestiti, gestito dal Centro d'Ascolto Caritas, si rinnova e riorganizza, ampliando i servizi per utenti e “donatori”. Nuovi Orari. Gli utenti che vogliono usufruire dei servizi del magazzino posso rivolgersi in Via Mazzini 46. lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.40, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 11.10 (Martedì e Sabato rimarrà chiuso).




...

Continua a macinare presenze la macchina natalizia nel centro storico e in piazza del Popolo. Tanto che, da una prima stima di Comune e Pesaro Parcheggi, sono circa 45mila le persone gravitate intorno all'albero dalle 70mila luci al led per gli eventi del cartellone.





.