IN EVIDENZA



15 dicembre 2015

...

Dopo il clamoroso successo dei dodici eventi di settembre, nell'Arena Centrale del Foro Italico di Roma e delle due trionfali serate in diretta tv del 6 e 7 ottobre, su RaiUno, a grandissima richiesta e chiamata, i "Capitani Coraggiosi" - Claudio Baglioni e Gianni Morandi - si riuniscono e partono, per la prima volta insieme in tour, da febbraio.


...

Il magazzino dei vestiti, gestito dal Centro d'Ascolto Caritas, si rinnova e riorganizza, ampliando i servizi per utenti e “donatori”. Nuovi Orari. Gli utenti che vogliono usufruire dei servizi del magazzino posso rivolgersi in Via Mazzini 46. lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.40, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 11.10 (Martedì e Sabato rimarrà chiuso).



...

Darth Vader a Pesaro con il suo esercito di cloni. Non è l’ennesima trovata del geniale regista del nuovo episodio di Star Wars, J.J. Abrams, ma l’idea di Popsophia, il festival del contemporaneo che dal 14 al 17 luglio, con il sostegno dell’Enel, tornerà in città con un tema caro ai fan della saga Guerre Stellari, “Il ritorno della forza”.


...

Nell’ambito dell'Assemblea annuale dell'Associazione Culturale Sarda Pesaro, Eleonora D'Arborea, sabato 12 dicembre, l'Auditorium “Franco Corelli” ha ospitato ”Lirica in Concerto”.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4. Il Centro informa che sono cambiati gli orari di apertura e le modalità degli appuntamenti.


...

ASTROBOLLETTINO 13/19.12.2015. L'opposizione tra Marte congiunto a Lilith in Bilancia e Urano in Ariete. Dall'inizio di dicembre il Cielo astrologico ha presentato un bell'aspetto di opposizione lungo l'asse della Ricerca del Sé, quello dell'Ariete/Bilancia, aspetto che ci vuole risvegliare alla Verità del nucleo dorato attorno a cui ci siamo sviluppati, il Sé.








...

“Le Marche possono vantare tanti tesori più o meno conosciuti o nascosti. In questo contesto si desidera portare all’attenzione il contributo che alcuni autori marchigiani danno alla migliore conoscenza del mondo dell’alimentazione, declinato sia sotto il punto di vista scientifico che culturale e divulgativo. Dalla conoscenza possono nascere comportamenti consapevoli non solo in ottica di salute ma anche di valorizzazione delle risorse umane, culturali ed economiche di un territorio”.


...

Anche questa settimana non vedrà cambiamenti significativi dal punto di vista meteo. Un robusto campo anticiclonico infatti rimarrà ben saldo in sede mediterranea determinando ancora condizioni di generale stabilità un po' sull'intera penisola.


14 dicembre 2015

...

"Almeno tre furti in 3 case nelle ultime 48 ore nella zona di Loreto, via Flaminia, via Arcangeli e Muraglia. Rubato di tutto. Attenzione in quella zona la notte". Questa la segnalazione di un nostro lettore.


...

«Paradossale e fuori luogo la gioia strillata da Cecconi e Carloni. Pur di speculare contro, fanno perdere alla città un anno in termini di risorse e benefici importanti subito disponibili. Mandando in fumo due milioni di euro previsti già da quest’anno per la spesa corrente, da destinare a servizi sociali, servizi educativi, cultura. La domanda, semmai, è la nostra: ora chi paga? Chi risarcisce i cittadini dei soldi persi?».


...

Il progetto c'é, una sana e costruttiva diatriba tra Comune, Consiglio di quartiere di Pantano, dirigenza della Vis e tifosi biancorossi anche. Con queste premesse ieri sera presso il Circolo "Amici della Vis" l'equipe guidata da Matteo Ricci (Arceci, Belloni e il geometra Pozzolesi), quest'ultimo un poco amareggiato per il rinvio del referendum sulla fusione Pesaro-Mombaroccio ("Il comitato del NO ha sfruttato qualche cavillo procedurale, ma a febbraio del 2016 il referendum si farà", Ricci dixit), ha illustrato il progetto di ristrutturazione dello stadio Benelli, suddiviso in due tranche.


...

Questione di cuore: la Vis Pesaro batte il Giulianova 2-1 con un Falomi in versione "Salvatore della Patria". Suo il goal che al 49st decide la gara. La Vis, in campo con un quasi inedito completo rossonero, si schiera con interessanti novità: il tridente Falomi-Costantino-Candelori rispettivamente al centro, a sinistra e a destra e l'esordio dal primo minuto del terzino classe '95 Procacci. Il Giulianova della colonna Giorgini, dal canto suo, si posiziona con un 4-2-3-1 con Alessandroni come unico terminale offensivo.






...

Oggi è Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia, come dice il proverbio. Ci attende ancora una giornata dal tempo stabile e soleggiato con diffuse gelate notturne nelle aree pianeggianti e clima più mite durante le ore centrali. Poche novità anche per i prossimi giorni con l'alta pressione ancora ben radicata sul nostro territorio.


...

Niente hurrà per il Team 80 che si vede frenare nei finali di set da un coriaceo Torre San Patrizio. Gara che inizia subito in salita per le locali a cui manca il guizzo giusto per fare risultato, nel secondo set Team 80 all'inseguimento sino al 18 pari ma sono le ospiti a mettere a segno più colpi decisivi.





...

Nella giornata dei tie break (ben cinque su sette partite e con le squadre in trasferta tutte vittoriose) anche la myCicero non si sottrae a questo rito e conquista, interrompendo una striscia negativa di tre trasferte senza punti, due punti preziosissimi in chiave salvezza. Ma che fatica!


...

La lotta al cancro passa attraverso la ricerca. Lo sa bene l'AIRC, l'Associazione Italiana contro il Cancro, che da 50 anni combatte contro questa terribile malattia. In viaggio con la ricerca ha proprio lo scopo di trovare quante più cure possibili per le malattie che più ci spaventano.


13 dicembre 2015


...

Continuiamo la carrellata sulle giocatrici del Team 80 Gabicce Gradara, oggi è il momento di presentare uno dei gioiellini dell’attacco, ovvero Margherita Lachi, che al suo secondo anno nel Team 80 si sta esprimendo in questo campionato a livelli che hanno sorpreso tutti, dagli addetti ai lavori al pubblico che affolla solitamente le gradinate del palazzetto di Gradara, o che segue in trasferta le proprie beniamine.


...

Sabato 12 dicembre il Comune di Montelabbate assieme all'Istituto Comprensivio ed i ragazzi di I° media hanno inaugurato l'orto didattico "L'insalata è nell'orto".



...

Si torna all’Adriatic Arena in cerca di resurrezione. Dopo tre sconfitte consecutive, la Vuelle proverà a fare il colpo davanti ai suoi sconsolati tifosi contro una Reyer Venezia anch’essa a caccia di rivincita. Perché la squadra di coach Recalcati, dopo un avvio di stagione davvero brillante, è andata progressivamente calando come rendimento e livello tecnico di gioco, ed è reduce dalla brutta batosta casalinga subìta contro Cantù.


...

Chiusura col botto per l’ottavo e ultimo giorno della XII edizione di Candele a Candelara. Mentre oggi, (sabato 12), sono in arrivo 40 pullman e ben 60 sono attesi per domani, giornata conclusiva della festa dedicata alle candele. Un numero straordinario che, quanto a bus, eguaglia quelli arrivati domenica scorsa, giorno clou del Ponte dell’Immacolata.