IN EVIDENZA





14 dicembre 2015

...

"Almeno tre furti in 3 case nelle ultime 48 ore nella zona di Loreto, via Flaminia, via Arcangeli e Muraglia. Rubato di tutto. Attenzione in quella zona la notte". Questa la segnalazione di un nostro lettore.


...

«Paradossale e fuori luogo la gioia strillata da Cecconi e Carloni. Pur di speculare contro, fanno perdere alla città un anno in termini di risorse e benefici importanti subito disponibili. Mandando in fumo due milioni di euro previsti già da quest’anno per la spesa corrente, da destinare a servizi sociali, servizi educativi, cultura. La domanda, semmai, è la nostra: ora chi paga? Chi risarcisce i cittadini dei soldi persi?».


...

Il progetto c'é, una sana e costruttiva diatriba tra Comune, Consiglio di quartiere di Pantano, dirigenza della Vis e tifosi biancorossi anche. Con queste premesse ieri sera presso il Circolo "Amici della Vis" l'equipe guidata da Matteo Ricci (Arceci, Belloni e il geometra Pozzolesi), quest'ultimo un poco amareggiato per il rinvio del referendum sulla fusione Pesaro-Mombaroccio ("Il comitato del NO ha sfruttato qualche cavillo procedurale, ma a febbraio del 2016 il referendum si farà", Ricci dixit), ha illustrato il progetto di ristrutturazione dello stadio Benelli, suddiviso in due tranche.


...

Questione di cuore: la Vis Pesaro batte il Giulianova 2-1 con un Falomi in versione "Salvatore della Patria". Suo il goal che al 49st decide la gara. La Vis, in campo con un quasi inedito completo rossonero, si schiera con interessanti novità: il tridente Falomi-Costantino-Candelori rispettivamente al centro, a sinistra e a destra e l'esordio dal primo minuto del terzino classe '95 Procacci. Il Giulianova della colonna Giorgini, dal canto suo, si posiziona con un 4-2-3-1 con Alessandroni come unico terminale offensivo.






...

Oggi è Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia, come dice il proverbio. Ci attende ancora una giornata dal tempo stabile e soleggiato con diffuse gelate notturne nelle aree pianeggianti e clima più mite durante le ore centrali. Poche novità anche per i prossimi giorni con l'alta pressione ancora ben radicata sul nostro territorio.


...

Niente hurrà per il Team 80 che si vede frenare nei finali di set da un coriaceo Torre San Patrizio. Gara che inizia subito in salita per le locali a cui manca il guizzo giusto per fare risultato, nel secondo set Team 80 all'inseguimento sino al 18 pari ma sono le ospiti a mettere a segno più colpi decisivi.





...

Nella giornata dei tie break (ben cinque su sette partite e con le squadre in trasferta tutte vittoriose) anche la myCicero non si sottrae a questo rito e conquista, interrompendo una striscia negativa di tre trasferte senza punti, due punti preziosissimi in chiave salvezza. Ma che fatica!


...

La lotta al cancro passa attraverso la ricerca. Lo sa bene l'AIRC, l'Associazione Italiana contro il Cancro, che da 50 anni combatte contro questa terribile malattia. In viaggio con la ricerca ha proprio lo scopo di trovare quante più cure possibili per le malattie che più ci spaventano.


13 dicembre 2015


...

Continuiamo la carrellata sulle giocatrici del Team 80 Gabicce Gradara, oggi è il momento di presentare uno dei gioiellini dell’attacco, ovvero Margherita Lachi, che al suo secondo anno nel Team 80 si sta esprimendo in questo campionato a livelli che hanno sorpreso tutti, dagli addetti ai lavori al pubblico che affolla solitamente le gradinate del palazzetto di Gradara, o che segue in trasferta le proprie beniamine.


...

Sabato 12 dicembre il Comune di Montelabbate assieme all'Istituto Comprensivio ed i ragazzi di I° media hanno inaugurato l'orto didattico "L'insalata è nell'orto".



...

Si torna all’Adriatic Arena in cerca di resurrezione. Dopo tre sconfitte consecutive, la Vuelle proverà a fare il colpo davanti ai suoi sconsolati tifosi contro una Reyer Venezia anch’essa a caccia di rivincita. Perché la squadra di coach Recalcati, dopo un avvio di stagione davvero brillante, è andata progressivamente calando come rendimento e livello tecnico di gioco, ed è reduce dalla brutta batosta casalinga subìta contro Cantù.


...

Chiusura col botto per l’ottavo e ultimo giorno della XII edizione di Candele a Candelara. Mentre oggi, (sabato 12), sono in arrivo 40 pullman e ben 60 sono attesi per domani, giornata conclusiva della festa dedicata alle candele. Un numero straordinario che, quanto a bus, eguaglia quelli arrivati domenica scorsa, giorno clou del Ponte dell’Immacolata.



...

Nella decima giornata di andata del campionato di pallavolo di A2, la myCicero Volley Pesaro è attesa ad una importante partita per vincere, soprattutto, il mal di trasferta manifestato fino ad ora, Trento a parte (con gli unici 3 punti esterni conquistati tutti nella prima giornata), pur giocando la squadra sempre una buona pallavolo applaudita anche dalle avversarie, ma tornata a Pesaro sempre senza mai muovere la classifica.



12 dicembre 2015

...

Le ultime verifiche tecniche sono in programma nel sopralluogo del 21 dicembre, ma nella tarda mattinata Matteo Ricci può sorridere. La sfida tra Italia e Svizzera di Coppa Davis, in programma dal 4 al 6 marzo, si giocherà all'AdriaticArena. L'Astronave batte così la concorrenza del PalaDesio, sede più che caldeggiata da un novero di istituzioni lombarde e sponsor di primo ordine.






...

Si sono svolti nella nostra città in contemporanea il VI Campionato Italiano indoor 3d Fiarc (Federazione Italiana Arcieri di Campagna ) e il III Torneo Internazionale Ifaa (International Field Archery Association) organizzati dalla ASD SAGITTA ARCIERI PESARO con il patrocinio del Comune di Pesaro e della Camera di Commercio.


...

Domenica 13 dicembre, con inizio dalle ore 16:30, presso il Palazzo Gradari situato a Pesaro, in via Rossini n.24, il Comitato "Salviamo gli Orti Giulii" porgerà gli Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutta la città di Pesaro, con poesie dialettali e canti natalizi inerenti al tema delle festività e della pace.



...

Il programma di sabato 12 dicembre prevede la prima delle due mattinate a Villa Borromeo, a partire dalle ore 9, con la rassegna video, che proporrà le esperienze provenienti da altri istituti penitenziari con alcuni rappresentanti chiamati a descrivere i progetti.




...

Dopo i primi 9 mesi del 2015, l’export delle aziende della provincia di Pesaro-Urbino è cresciuto del 10,42% (passando da 1,58 a 1,74 mld. di euro) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta del dato più positivo registrato in tutte le Marche, visto che nelle altre province le esportazioni sono tutte negative (Ancona -9,79%, Macerata -3,7%, Ascoli Piceno -3,08% e Fermo -0,04%).