12 dicembre 2015

...

Le ultime verifiche tecniche sono in programma nel sopralluogo del 21 dicembre, ma nella tarda mattinata Matteo Ricci può sorridere. La sfida tra Italia e Svizzera di Coppa Davis, in programma dal 4 al 6 marzo, si giocherà all'AdriaticArena. L'Astronave batte così la concorrenza del PalaDesio, sede più che caldeggiata da un novero di istituzioni lombarde e sponsor di primo ordine.




...

Domani, sabato 12 dicembre, alle ore 17, si terrà l’inaugurazione dell’“Emporio Campo base” (progetto VERDERAME)”, alla presenza dell’assessore comunale alla Gestione Antonello Delle Noci e del consigliere regionale Andrea Biancani.



...

Si sono svolti nella nostra città in contemporanea il VI Campionato Italiano indoor 3d Fiarc (Federazione Italiana Arcieri di Campagna ) e il III Torneo Internazionale Ifaa (International Field Archery Association) organizzati dalla ASD SAGITTA ARCIERI PESARO con il patrocinio del Comune di Pesaro e della Camera di Commercio.


...

Domenica 13 dicembre, con inizio dalle ore 16:30, presso il Palazzo Gradari situato a Pesaro, in via Rossini n.24, il Comitato "Salviamo gli Orti Giulii" porgerà gli Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutta la città di Pesaro, con poesie dialettali e canti natalizi inerenti al tema delle festività e della pace.







...

Dopo i primi 9 mesi del 2015, l’export delle aziende della provincia di Pesaro-Urbino è cresciuto del 10,42% (passando da 1,58 a 1,74 mld. di euro) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta del dato più positivo registrato in tutte le Marche, visto che nelle altre province le esportazioni sono tutte negative (Ancona -9,79%, Macerata -3,7%, Ascoli Piceno -3,08% e Fermo -0,04%).


...

Menzione d'Onore per i designer di Fano Raffaele Gerardi e Sergio Di Tullio e per l'Azienda pesarese Ifi per "Start Up", un progetto dalla grande valenza sociale, un concetto moderno e dinamico, dalla forte attrazione commerciale.


...

La notizia è di quelle che fanno soffrire il cuore di tutti i tifosi biancorossogranata, nonché di tutti gli amanti del calcio a 5 marchigiano: Giacomo Lamedica saluta il PesaroFano e passa alla Menegatti Metalli dove ritrova gli amici ed ex compagni Marco Belloni e Nico Sgolastra.






11 dicembre 2015


...

Sabato 12 dicembre verrà inaugurata a Borgo Santa Maria la struttura del progetto “Una casa per papà- Casa di accoglienza per padri separati, resa possibile dall’impegno dell’associazione “Genitori in rete Onlus’’, con il supporto della Caritas diocesana ed in collaborazione con la caritas parrocchiale Santa Maria Regina di Borgo Santa Maria.


...

Sabato 12 dicembre dalle ore 16 alle 19.30 alcuni negozianti di via Giolitti, organizzano per il secondo anno consecutivo “VIA GIOLITTI IN FESTA”.






...

E’ stato presentato nella mattinata odierna, presso il “Salone Metaurense” della Prefettura di Pesaro e Urbino, il CalendEsercito 2016 – “Italiani”.




...

Ai Musei Civici di Palazzo Mosca, venerdì 11 dicembre alle 17 (ingresso libero), prende il via un nuovo ciclo di incontri dedicato alla presentazione di libri che riguardano la provincia di Pesaro e Urbino.


...

Il rugby sale davvero in cattedra nelle scuole pesaresi. Sono davvero un buon numero le scuole del pesarese che hanno scelto di seguire il progetto della Pesaro Rugby, credendo nel rugby sia come sport, che come strumento formativo per i loro studenti.


...

Mercoledì 9 dicembre presso il Centro Civico Creobicce di Gabicce Mare, sono stati distribuiti i prodotti raccolti lo scorso 14 novembre durante la raccolta alimentare e la frutta della campagna “Cibo per Tutti” curata dalla Croce Rossa.



...

Presentata oggi a livello Istituzionale la Rassegna DESTINI INCROCIATI, grazie al contributo della Dott. Armanda Rossi, direttore dell'istituto Penitenziario della Casa Circondariale di Pesaro, del dott. Domenico Schiattone, dirigente dell'ISP (Istituto Studi Penitenziari), di Vito Minoia e Ivana Conte, facenti parte del comitato dei direttori artistici della Rassegna, con le conclusioni dell'Ass.re e vicesindaco Daniele Vimini in rappresentanza del Comune di Pesaro.



...

L'accademia lirica “International Opera Studio Pesaro” nata nell'autunno del 2013 si prefigge di promuovere giovani talenti del belcanto. L’opera studio in due anni di proficua ed intensa attività, ha ottenuto brillanti affermazioni per l'alta qualità dei suoi corsi formativi, masterclass, seminari, concorsi, concerti di musica sacra e profana, che si tengono con cadenza mensile nelle chiese e teatri del territorio.




.