IN EVIDENZA


Acquaroli indica le priorità di governo: “Ricostruzione, sanità, lavoro. Ci sentiamo responsabili"

“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.

11 dicembre 2015


...

Sabato 12 dicembre verrà inaugurata a Borgo Santa Maria la struttura del progetto “Una casa per papà- Casa di accoglienza per padri separati, resa possibile dall’impegno dell’associazione “Genitori in rete Onlus’’, con il supporto della Caritas diocesana ed in collaborazione con la caritas parrocchiale Santa Maria Regina di Borgo Santa Maria.








...

Shaolin Quan, Kung Fu Nei Jia, Kung Fu Wai Jia, Sanda (boxe cinese), Semi Sanda, combattimento tradizionale. Arriva a Pesaro una gara nazionale Pwka (professional Wushu Kung Fu Association), ovvero un evento speciale, per tutti gli appassionati di arti marziali.


...

E’ stato presentato nella mattinata odierna, presso il “Salone Metaurense” della Prefettura di Pesaro e Urbino, il CalendEsercito 2016 – “Italiani”.



...

Il rugby sale davvero in cattedra nelle scuole pesaresi. Sono davvero un buon numero le scuole del pesarese che hanno scelto di seguire il progetto della Pesaro Rugby, credendo nel rugby sia come sport, che come strumento formativo per i loro studenti.


...

Ai Musei Civici di Palazzo Mosca, venerdì 11 dicembre alle 17 (ingresso libero), prende il via un nuovo ciclo di incontri dedicato alla presentazione di libri che riguardano la provincia di Pesaro e Urbino.




...

L'accademia lirica “International Opera Studio Pesaro” nata nell'autunno del 2013 si prefigge di promuovere giovani talenti del belcanto. L’opera studio in due anni di proficua ed intensa attività, ha ottenuto brillanti affermazioni per l'alta qualità dei suoi corsi formativi, masterclass, seminari, concorsi, concerti di musica sacra e profana, che si tengono con cadenza mensile nelle chiese e teatri del territorio.



...

Presentata oggi a livello Istituzionale la Rassegna DESTINI INCROCIATI, grazie al contributo della Dott. Armanda Rossi, direttore dell'istituto Penitenziario della Casa Circondariale di Pesaro, del dott. Domenico Schiattone, dirigente dell'ISP (Istituto Studi Penitenziari), di Vito Minoia e Ivana Conte, facenti parte del comitato dei direttori artistici della Rassegna, con le conclusioni dell'Ass.re e vicesindaco Daniele Vimini in rappresentanza del Comune di Pesaro.


...

Le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl e Usb annunciano che lo sciopero dei lavoratori dell’Ami Spa, è stato sospeso. Lunedì 14 dicembre prossimo, quindi, nessun problema per il trasporto pubblico locale. Lo sciopero è sospeso, precisano i sindacati, ma non revocato.


...

Domenica 13 dicembre 2015, alle ore 18, presso il Cinema Teatro Astra, torna il prestigioso Premio “La Baia Verde e Blu“, giunto all’undicesima edizione, destinato a coloro che si sono distinti nell’imprenditoria locale, a professionisti e a personalità della cultura, della vita civile e sociale che hanno un legame di amicizia con la città di Gabicce Mare e che diffondono positivamente la sua immagine.


...

Sabato 5 dicembre al parco della Pace a Pesaro gli under 15 con una prestazione di tutto rispetto fanno propria la partita contro un volitivo Moie che però nulla ha potuto contro i ragazzi pesaresi che in certi momenti hanno sciorinato bel gioco, ed azioni da accademia.









10 dicembre 2015

...

Martedì 8 dicembre, in un pomeriggio festoso e dal clima senza ombra di dubbio natalizio, in una piazza del Popolo gremita fino all’inverosimile, fra le 17,15 e 17,30 circa, un gruppo di ragazzi ancora non identificati hanno avuto la "brillante" idea di rovinare tutto, facendo partire un lancio di uova, 12 circa, all’indirizzo dei pattinatori, e di chi era in attesa di entrare sulla pista del ghiaccio che circonda la fontana del Popolo.




...

In data odierna, S.E. Arcivescovo Metropolita di Pesaro, Mons. Piero Coccia, si è recato, per la prima volta, in visita pastorale presso il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Pesaro, ove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. t. ST Antonino Raimondo, e da una rappresentanza del personale ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Comando Provinciale di Pesaro, del Nucleo di polizia Tributaria e delle Compagnie di Pesaro, Urbino e Fano.


...

Grande partecipazione ad Osteria Nuova di Montelabbate al consueto appuntamento del mercatino pre-natalizio dell’ 8 Dicembre,con oltre 40 stand, più 5 delle scuole primarie ed elementari del Comune, oltre all’Avis, alla Croce Rossa e tante altre Associazioni di volontariato solidale.