10 dicembre 2015

...

Martedì 8 dicembre, in un pomeriggio festoso e dal clima senza ombra di dubbio natalizio, in una piazza del Popolo gremita fino all’inverosimile, fra le 17,15 e 17,30 circa, un gruppo di ragazzi ancora non identificati hanno avuto la "brillante" idea di rovinare tutto, facendo partire un lancio di uova, 12 circa, all’indirizzo dei pattinatori, e di chi era in attesa di entrare sulla pista del ghiaccio che circonda la fontana del Popolo.


...

Grande partecipazione ad Osteria Nuova di Montelabbate al consueto appuntamento del mercatino pre-natalizio dell’ 8 Dicembre,con oltre 40 stand, più 5 delle scuole primarie ed elementari del Comune, oltre all’Avis, alla Croce Rossa e tante altre Associazioni di volontariato solidale.



...

Domenica 6 dicembre si è svolta la tradizionale festa di Santa Barbara organizzata dal Gruppo Anmi “Guglielmo Galeazzi” di Gabicce Mare.


...

In data odierna, S.E. Arcivescovo Metropolita di Pesaro, Mons. Piero Coccia, si è recato, per la prima volta, in visita pastorale presso il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Pesaro, ove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. t. ST Antonino Raimondo, e da una rappresentanza del personale ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Comando Provinciale di Pesaro, del Nucleo di polizia Tributaria e delle Compagnie di Pesaro, Urbino e Fano.




...

Fino al 6 gennaio l'Amministrazione Comunale promuove un ricco calendario di appuntamenti organizzati in collaborazione con le diverse realtà presenti sul territorio, per sottolineare il valore della comunità unita e della partecipazione cittadina.


...

Centrale SpA, società di brokeraggio assicurativo partecipata da Confindustria Pesaro Urbino e da Banca Popolare Valconca, “Corrispondente Open Market” dei Lloyd’s di Londra, attiva da 25 anni e presente con propri uffici nei territori di Marche, Romagna ed Umbria, è uno dei più importanti punti di riferimento assicurativi dell’Italia centrale.


...

Fusione dei comuni Pesaro e Mombaroccio: il Movimento 5 Stelle Pesaro vuole parlarne con voi cittadini e per questo vi invita Venerdì 11 dicembre alle ore 21 presso la sala Pierangeli della Provincia.




...

L'assessorato alla Solidarietà del Comune di Pesaro e la cooperativa Labirinto esprimono gratitudine alla Cgil di Pesaro Urbino per il contributo economico offerto a favore della Casa di emergenza per donne vittime di violenza, specificando inoltre in che modo saranno utilizzati i fondi.




9 dicembre 2015

...

I Carabinieri della Stazione di Borgo Santa Maria hanno condotto un’importante operazione di servizio, traendo in arresto in flagranza di reato due cittadini extracomunitari, di origine algerina, un 42/enne, già noto alle FF.OO disoccupato residente a Perugia ed un 36/enne, incensurato e residente nella stessa provincia di Perugia, poiché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato.



...

Berloni ha inaugurato un nuovo showroom in partership con Al Farman International Trading Company, società controllata da Al Faisal Holding. Lo Sceicco Khaled Bin Faisal Al Thani e Roberto Berloni, amministratore delegato dell’azienda pesarese, hanno partecipato alla cerimonia di apertura.


...

Quattro platani del padiglione olandese dell’Expo messi a dimora nell’area verde di piazzale Matteotti. E ancora fiori e alberi da frutto del padiglione francese al parco Miralfiore. Fanno parte delle oltre 10mila piante “salvate”, dopo la chiusura dell’evento mondiale a Milano, dal gruppo di volontari che fa capo a Olga Moskvina.


...

L’albero di Natale è il protagonista durante le festività Natalizie, così nonno ‘’Paul’’ Del Monte di Montelabbate per interpretare lo spirito del Natale all’insegna dei valori essenziali e del non spreco, ha pensato bene di fare un albero con delle bottiglie di plastica reciclate, coadiuvato dai nipoti, Lucia, Alessandra, Andrea ed Alice.



...

Chiusura spettacolare di “E’ Natale – Mombaroccio in Festa” con oltre 30 mila visitatori che sono accorsi a visitare il borgo di Mombaroccio vestito a Festa, per ammirare l’incantevole spettacolo della nevicata artificiale e per passeggiare nei caratteristici vicoli panoramici.


...

ASTROBOLLETTINO 06/12.12.2015 Entriamo questa settimana nei momenti più bui dell'anno. Essendo la Terra il pianeta della dualità, quando siamo immersi in una polarità, ecco che in automatico si risveglia anche l'opposto. E dal buio comincia a nascere la luce.


...

A Candelara, dopo l’invasione del week end (quasi 4 mila sabato; ben 9.800 ingressi domenica con quasi 2mila persone stimate rimaste fuori e 5.800 ingressi registrati lunedì), giornata relativamente tranquilla in occasione della festività dell’Immacolata. Oggi, nel borgo diventato famoso in tutta Italia per la magia delle candele, erano attese altre 5 mila presenze da ogni parte d’Italia.


...

La sinergia tra Comune e Polisportiva Santa Veneranda partorisce altri due campi in erba sintetica, uno da sette e uno da undici «ma modulabile, all’occorrenza, anche per il calciotto. Saranno il terreno ideale per gli allenamenti della prima squadra e del settore giovanile. Che oggi conta 150 ragazzi, dai 5 ai 15 anni», notano il presidente Arrigo Corsini e il deus ex machina Mario Morazzini, già calati nella prospettiva del rilancio del vivaio.



...

Tornano a Pesaro e Fano Jhonny Gomez e Naybeth Garcia creatori e fondatori dei Cori Manos Blancas del Sistema di Orchestra e Cori Giovanili e Infantili Abreu. I due maestri, invitati dall'associazione LiberaMusica, lavoreranno per un'intera settimana con i bambini e i ragazzi dei nuclei di orchestra e coro di Pesaro e Fano e prepareranno insieme due concerti speciali (12 dicembre a Pesaro, Giardino Santa Maria e il 13 dicembre a Fano, sala polivalente il Cubo).


...

Gli organizzatori e le forze dell’ordine stimano più di 10 mila persone in questa prima parte del lungo weekend dell’Immacolata. Anche per questo fine settimana in programma spettacoli, eventi e tanta atmosfera natalizia.


...

Successo squillante in casa nella nona giornata della myCicero Volley Pesaro, che ha battuto 3-0 le calabresi del Palmi in uno mach a senso unico sempre condotto dalle pesaresi. Le ragazze sono tornate alla vittoria, cancellando così la sconfitta di misura rimediata la scorsa settimana in quel di Olbia e aumentando ulteriormente il divario in classifica proprio contro una diretta concorrente per la salvezza.



...

Dal 7 al 13 dicembre, allo Scalone Vanvitelliano a Pesaro, la mostra Prigionie (in)visibili - il teatro di Samuel Beckett e il mondo contemporaneo, a cura di Yosuke Taki, inaugura il Festival Destini Incrociati, una 3 giorni di spettacoli, esiti di laboratorio, video, incontri di approfondimento, conferenze, mostre, convegni dedicati al teatro in carcere che si svolgerà dall'11 al 13 dicembre, in diversi spazi della città.


...

Migliore attacco contro migliore difesa, al G. Magi si affrontano nel big match di giornata Gabicce Gradara e Avis Montecalvo, al cospetto dei numerosi tifosi ma senza nè vinti nè vincitori. Un punto per parte che non soddisfa entrambe le compagini, al termine di una gara in cui l'agonismo non è mancato.



...

La Team 80 che non vorremmo vedere a Macerata, poco convinta in balia di un avversario che presenta le centrali e l'opposto Recine in giornata buona.


7 dicembre 2015

...

Giovedì 3 dicembre, presso il Consiglio di Quartiere di Pantano, si è svolta un’assemblea pubblica con la quale l’Assessore Enzo Belloni ha esposto il progetto di “Ristrutturazione dello Stadio Comunale T.Benelli”.


...

Una commedia a sostegno del progetto “Volentieri volontari per il quartiere”. Che vedrà tra gli interpreti anche l’assessore Belloni. Lunedì 7 (ore 21) e martedì 8 dicembre (ore 17), la compagnia teatrale del Gallo “Francesco Della Betta” proporrà al teatro Sperimentale “A che ora passa… la CORIERA dle OTT?”, commedia in tre atti che tanto successo ha ottenuto lo scorso marzo al teatro Rossini.




.