30 novembre 2015


...

Primo week-end, primo centro. Soddisfatti gli organizzatori della festa dedicata alle candele che al primo dei tre fine settimana mai avrebbero immaginato di superare i numeri dello scorso anno. Il fine settimana di apertura dell’edizione numero 12, ha infatti segnato un ulteriore insperato successo in termini di affluenza.


...

Cinque milioni di persone che, per un giorno intero, fanno la spesa non solo per sé, ma anche per chi ne ha più bisogno. Sabato 28 novembre è tornata la Colletta alimentare, in oltre 11mila supermercati di tutta la penisola.


...

Mentre in Piazza a Pesaro si accendevano le luci e si dava vita al Natale, a Gradara per la giovane formazione del Team 80, invece, si brancolava nel buio contro la più attrezzata e ancora imbattuta Libertas Forlì, che ha fatto sua l’intera posta in palio conquistando 3 punti mai messi in discussioni dalle gabiccesi, anche se nel primo parziale le locali, senza il loro capitano Spranzetti infortunatasi ad una spalla nella scorsa partita e tenuta a riposo dallo staff medico, tentavano con Alice Franchi in campo di dare lo stesso battaglia alle forlivesi, e lo facevano fino al 18-19.


...

“Dobbiamo prendere atto che nella provincia di Pesaro Urbino, l’emergenza 118 non costituisce una priorità per chi ci governa. Infatti, dopo le nostre molteplici denunce sulla carenza dei mezzi di emergenza presenti sul territorio, quelle che le delibere regionali attribuiscono alla nostra provincia, la situazione si è ulteriormente complicata perché oggi il servizio viene garantito in parte con mezzi e personale tecnico (autisti soccorritori) appartenente a società private con molti “problemi”, come riportato negli ultimi giorni anche dalla stampa locale.




...

Esce sconfitta da Olbia una myCicero che, nonostante l’assenza, all’ultimo minuto, di capitan Babbi per un attacco influenzale, non sembra condizionata e si gioca la partita a viso aperto.


29 novembre 2015



...

E’ iniziata questa mattina con il solito prevedibile successo, la XII edizione di Candele a Candelara. Si calcola che solo tra camperisti e gruppi di turisti organizzati, saranno oltre 4.000 quelli che entro oggi visiteranno il mercatino natalizio e la suggestiva esposizione di candele d’ogni foggia e dimensione nel centro dell’antico borgo medievale.





...

Il primo dicembre i sindaci soci di Marchemultiservizi verranno chiamati a votare la modifica dello statuto della società. All’apparenza una semplice formalità, in realtà, per molti Comuni della provincia si tratta di decidere se concedere o meno ad una società con una spiccata anima privatistica (Gruppo Hera), un ulteriore posto dentro il Consiglio di Amministrazione della Spa.







28 novembre 2015

...

Un grande cuore di casette rosse al centro della piazza. Che racchiude al suo interno una suggestiva e panoramica pista di pattinaggio sul ghiaccio che corre intorno alla fontana illuminata di rosso. Settantamila luci ad illuminare l’albero di Natale più luminoso d’Italia e luccicanti luminarie nelle vie del centro. E poi cascate di fiocchi di neve e stelle, proiettati sui palazzi storici (dal 28 novembre al 6 gennaio, dalle ore 16.30), nevicate artificiali (nei weekend, alle 17, 18, 19 e 20) e tradizionali musiche natalizie a scaldare l’atmosfera.



...

Sognando la Thailandia 3: boom di partecipanti per l'edizione che punta sul binomio sport-viaggio. Oltre 10 mila utenti coinvolti. Federica Tullio, Daniel Mazza e la pesarese Sara Falconi voleranno a Pattaya per tre settimane, raccontandoci la cultura thailandese attraverso gli sport più diffusi nella penisola.






...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, ringrazia l’Ingegnere Rodolfo Cascioli, Responsabile del Procedimento per la nuova Casa della Salute, il Direttore dell’Area Vasta, Carmine Di Bernardo e il Presidente della Giunta Regionale nonché Assessore alla Sanità, Luca Ceriscioli per aver tempestivamente comunicato in una nota che in data 25.11.2015 è stato stipulato il contratto di appalto per la realizzazione del nuovo distretto sanitario in località Montecchio, in data 3.12.2015 la ditta presenterà il progetto esecutivo e in data 15.12.2015 inizieranno i lavori.



...

Puntualmente già dalla scorsa domenica si era registrata una drastica diminuzione della colonnina termica, che aveva poi portato anche alle prime nevicate non abbondanti, ma pur sempre precipitazioni nevose, sia su Urbino, su Cagli e su parte del territorio della provincia di Pesaro e Urbino.


...

Fine settimana all’insegna dell’antica arte dei burattini, a mettere in scena la rappresentazione “Pinocchio le avventure di un sognatore” arriva a Pesaro la compagnia del “Teatro Umbro dei burattini”, diretta da Andrea Bertinelli e Vioris Sciolan. L’evento, si terrà presso il Teatro Sperimentale in via G. Rossini sabato 28 novembre con due spettacoli alle ore 16,00 e alle 18,00 e domenica 29 novembre sempre con due repliche ma alle ore 15,30 ed alle ore 17,30.


...

Nel segno del ghiaccio («Pesaro nel cuore, Christmas very...(n)ice»), il sindaco con delega al marketing estende il restyling d'immagine della città al mood natalizio. Così, dopo una settimana di post su facebook con aggiornamenti sui lavori in corso, al di là dei giochi di parole universali, nell'asse con il Mengaroni Matteo Ricci svela il senso del claim:


...

Si è svolto giovedì 26 novembre, a palazzo Montaldi, per l'intera giornata, il convegno dal titolo “Welfare Day”, organizzato dall'assessorato alla Solidarietà del Comune di Pesaro, in collaborazione con l'Ambito Territoriale sociale 1 di Pesaro.







.