26 novembre 2015


...

Tra la notte e la giornata di giovedì la discesa di una saccatura colma di aria fredda di origine artico-marittima determinerà la formazione di un profondo vortice di bassa pressione che andrà a centrarsi sul Mar Tirreno (valori minimi di pressione previsti intorno ai 992 hpa) favorendo un diffuso peggioramento del tempo su tutto il territorio regionale.





...

La sera del 23 e la notte del 24 novembre u.s., le Compagnie CC di Pesaro e Fano hanno svolto nei territori di competenza un servizio coordinato di controllo del territorio, disposto dal superiore Comando Provinciale CC di Pesaro e Urbino, con l’esecuzione di servizi preventivi in prossimità delle grandi e medie arterie, con l’esecuzione di numerosi posti di controllo all’uscita dei caselli autostradali di Pesaro, Fano e Marotta e sulla SS 16, volti alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio (furti ai danni di private abitazioni ed esercizi commerciali in genere).


...

Ideato e realizzato da Vittorio Livi, il “cuore a specchio” rappresenta l'Amore che pervade un Giovane quando deve riflettersi dentro la Musica di Gioachino Rossini.




...

Analisi dettagliata delle decisioni in ambito socio sanitario basata su dati certi, che permetta a tutti gli amministratori di valutarne gli effettivi benefici, sia in termini di risparmio che di erogazione e di qualità dei servizi.



...

Dopo alcuni giorni di generale instabilità le prossime ore saranno caratterizzate da temporanee schiarite grazie ad una parziale ripresa del campo barico e all'allontanamento della struttura depressionaria verso il mar Ionio.




...

“Legalità, mi piace!” è l’iniziativa di Confcommercio contro ogni forma di illegalità per restituire a consumatori ed imprese un mercato sano e concorrenziale. Contro l’abusivismo di ogni tipo e specie, contro la contraffazione, contro la concorrenza sleale che sta uccidendo e falcidiando le imprese regolari soffocate da un fisco esoso e dalla tolleranza nei confronti della diffusa illegalità.


...

“La fusione con Tavoleto per noi è il primo passo verso un'aggregazione tra Comuni che sia funzionale e possa rendere più efficienti i servizi per i cittadini”. Sono le parole del segretario Pd di Urbino, Federico Scaramucci, che ha rilanciato il “si” al referendum del 13 dicembre in occasione dell’incontro “Idee in comune per crescere”, il tour del Pd provinciale sul territorio per approfondire la tematica delle unioni e fusioni dei comuni.




25 novembre 2015

...

Con la delibera di giunta approvata questa mattina, il Comune di Pesaro aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti dando il via a un vero e proprio percorso per diventare una #pesarocittàcontrolospreco.





...

Tutto pronto per “E’ Natale – Mombaroccio in festa”, che il 28 e 29 novembre ed il 5,6,7 e 8 dicembre proporrà nella cornice del castello medievale di Mombaroccio una miriade di iniziative, confermando il gemellaggio con Bolzano (grazie alla collaborazione con la Provincia autonoma di Bolzano, l’Azienda di soggiorno ed il Comune di Bolzano) ed arricchendo il programma di novità, tra cui l’arrivo di un Babbo Natale alto un metro e 90 centimetri inviato dalla nota azienda Thun, che sarà posto all’ingresso del paese per consentire a bambini e adulti di scattare foto e selfie.


...

L'unione Nazionale Consumatori rappresenta oltre 1.500 dei 44.000 azionisti ed obbligazionisti di Banca Marche, un numero in crescita costante. Il suo rappresentante, l'avvocato Corrado Canafoglia, esprime apprezzamento per il salvataggio dei correntisti e degli obbligazionisti ordinari, ma non accetta quanto accadrà ad azionisti e proprietari di obbligazioni subordinate.





...

Sabato 28 novembre si terrà il consueto Mercatino di Natale di ABIO Pesaro in piazza del Popolo. Con una piccola offerta porti a casa una bellissima pallina di Natale Abio da appendere al tuo albero e aiuti i bambini in ospedale.


...

In piazzale Giovanni XXIII, nel quartiere di Villa San Martino, proprio antistante la chiesa, c’è un piccolo pezzo di verde con una panchina che, sistematicamente, viene sporcato, mentre la panchina di legno è rotta, come si può visionare dalle foto di una settimana fa del signor Giorgio Mircucci.





...

La formazione pesarese della myCicero arriva da una doppia vittoria consecutiva, grazie anche al fattore casalingo. Mercoledì sera, infatti, nel turno infrasettimanale, le ragazze di Sorbini e Rossi avevano avuto la meglio sulla Kioto Caserta, vincendo una partita spumeggiante e conquistando i 3 punti in palio.



...

E' stato presentato questa mattina il programma del "Welfare Day", dall'assessore alla Solidarietà del Comune di Pesaro Sara Mengucci e Domenico Pascuzzi, sindaco di Gabicce e presidente del Comitato dei sindaci dell'Ambito territoriale sociale n.1 (nella foto).


...

Due serate di danza in esclusiva regionale e debutto in prima assoluta al Teatro Rossini di Pesaro, per la stagione di danza 2015-2016. Si è concluso con uno spettacolo in più la performance teatrale di STOMP, gruppo americano, che sta ottenendo un successo internazionale e che nelle tre serate pesaresi ha riscosso un pienone, mai vito per spettacoli di danza contemporanea al teatro Rossini.




.