25 novembre 2015

...

Con la delibera di giunta approvata questa mattina, il Comune di Pesaro aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti dando il via a un vero e proprio percorso per diventare una #pesarocittàcontrolospreco.





...

Tutto pronto per “E’ Natale – Mombaroccio in festa”, che il 28 e 29 novembre ed il 5,6,7 e 8 dicembre proporrà nella cornice del castello medievale di Mombaroccio una miriade di iniziative, confermando il gemellaggio con Bolzano (grazie alla collaborazione con la Provincia autonoma di Bolzano, l’Azienda di soggiorno ed il Comune di Bolzano) ed arricchendo il programma di novità, tra cui l’arrivo di un Babbo Natale alto un metro e 90 centimetri inviato dalla nota azienda Thun, che sarà posto all’ingresso del paese per consentire a bambini e adulti di scattare foto e selfie.


...

L'unione Nazionale Consumatori rappresenta oltre 1.500 dei 44.000 azionisti ed obbligazionisti di Banca Marche, un numero in crescita costante. Il suo rappresentante, l'avvocato Corrado Canafoglia, esprime apprezzamento per il salvataggio dei correntisti e degli obbligazionisti ordinari, ma non accetta quanto accadrà ad azionisti e proprietari di obbligazioni subordinate.





...

Sabato 28 novembre si terrà il consueto Mercatino di Natale di ABIO Pesaro in piazza del Popolo. Con una piccola offerta porti a casa una bellissima pallina di Natale Abio da appendere al tuo albero e aiuti i bambini in ospedale.


...

In piazzale Giovanni XXIII, nel quartiere di Villa San Martino, proprio antistante la chiesa, c’è un piccolo pezzo di verde con una panchina che, sistematicamente, viene sporcato, mentre la panchina di legno è rotta, come si può visionare dalle foto di una settimana fa del signor Giorgio Mircucci.





...

La formazione pesarese della myCicero arriva da una doppia vittoria consecutiva, grazie anche al fattore casalingo. Mercoledì sera, infatti, nel turno infrasettimanale, le ragazze di Sorbini e Rossi avevano avuto la meglio sulla Kioto Caserta, vincendo una partita spumeggiante e conquistando i 3 punti in palio.



...

E' stato presentato questa mattina il programma del "Welfare Day", dall'assessore alla Solidarietà del Comune di Pesaro Sara Mengucci e Domenico Pascuzzi, sindaco di Gabicce e presidente del Comitato dei sindaci dell'Ambito territoriale sociale n.1 (nella foto).


...

Due serate di danza in esclusiva regionale e debutto in prima assoluta al Teatro Rossini di Pesaro, per la stagione di danza 2015-2016. Si è concluso con uno spettacolo in più la performance teatrale di STOMP, gruppo americano, che sta ottenendo un successo internazionale e che nelle tre serate pesaresi ha riscosso un pienone, mai vito per spettacoli di danza contemporanea al teatro Rossini.


...

Giovedì 26 novembre, alle ore 10.30, ai Musei Civici saranno presentati gli esiti del progetto regionale “Il museo di tutti e per tutti”, ovvero interventi di “accessibilità fruitiva” nelle strutture museali, tema centrale dell’azione della Regione Marche per il 2014.


...

Giovedì 26 settembre alle ore 15,00, nella sala del Collegio Mercantile della sede camerale, prenderà il via il seminario L’Arbitrato per le imprese, organizzato dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino. Abbiamo intervistato il presidente della Camera di Commercio, Alberto Drudi.



...

Sicuramente un passo indietro per la VL Consultinvest nella sfida contro Sassari. I campioni in carica, nonostante le discordie interne che hanno portato all’inaspettato esonero del loro coach Sacchetti, hanno letteralmente asfaltato i biancorossi nella seconda metà di gara, chiudendo avanti di ben 26 punti, col risultato finale di 106-80.



...

I quartieri di Muraglia, Soria/Porto, Villa San Martino, Pantano/Santa Veneranda con il patrocinio del Comune di Pesaro/Assessorato Pari Opportunità e assessorato alla Solidarietà, propongono un percorso di iniziative nei quartieri per affrontare la questione del Femminicidio e della violenza sulle donne in collaborazione con l’UDI (Unione Donne in Italia) di Pesaro.



24 novembre 2015

...

In questi giorni si fa un gran parlare di una riforma costituzionale volta al riordino dell'odierna architettura regionale. Ragioni politiche ed economiche premono affinché si viri decisamente verso un riassetto tale che possa favorire il risparmio e una maggiore semplificazione. Dunque il fine è chiaramente economico e politico.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, via Luca della Robbia 4. Il Centro informa che sono cambiati gli orari di apertura e le modalità degli appuntamenti. Per i servizi per l’impiego senza appuntamento:


...

Furto aggravato e guida in stato di ubriachezza sono i reati contestati, in due distinte occasioni, ad una 66enne originaria di Napoli ma residente in città e ad un 24enne di Pesaro denunciati dai carabinieri della Compagnia di Senigallia.



...

Pinocchio sbarca a Pesaro, ma nella rivisitazione della favola il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l’occhio pure ai social-network. Sarà l’antica arte dei burattini a presentare Pinocchio in chiave moderna con uno spettacolo che ha già fatto il giro dell’Italia e che è per la prima volta a Pesaro.



...

“Posso comprendere l'amarezza di Cecconi che avrebbe preferito, evidentemente, il fallimento di Banca Marche, dunque gli sportelli chiusi, i lavoratori a casa, i risparmiatori nel panico. Con grande senso di responsabilità, invece, il Governo ha provveduto, con il decreto approvato in Consiglio dei Ministri, a tutelare il credito di impresa, le famiglie, i risparmiatori, i correntisti e i lavoratori".


...

I due Lions Club pesaresi Host e Della Rovere, presieduti da Michele Della Chiara e Laura Trebbi, in questi ultimi anni, già più volte associati nei meeting, ripristinando positive esperienze passate, si sono riuniti pure insieme al Club di Urbino, guidato da Alessandro Bedini, ciò che ha rappresentato nella circostanza un momento significativo, essendo il tema della serata "Raffaello segreto. Dal mistero della Fornarina alle Stanze vaticane" - peraltro, titolo della relativa pubblicazione -, quindi, non poteva essere assolutamente elusa la partecipazione di rappresentanti della città feltresca, strettamente legata all'eccelso pittore.


...

Martedì 24 novembre alle ore 17.30, presso il Salone Metaurense del Palazzo Ducale di Pesaro si svolgerà la cerimonia che chiuderà ufficialmente la XIl edizione del Concorso Internazionale Musicale "Città di Pesaro" con la premiazione del Gruppo Ocarinistico Mollinellese che si è aggiudicato il premio della Sezione dedicata alla Musica di Rossini.






.