23 novembre 2015

...

Il più grande disastro bancario mai capitato da queste parti. I 43.000 piccoli e medi azionisti di Banca Marche sono stati dissanguati. Il Governo con molta disinvoltura, con una operazione vampiresca, ha azzerato il valore delle azioni e delle obbligazioni subordinate, scaricando sui possessori delle stesse il disastro provocato da dirigenti ed amministratori.




...

In occasione della Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole, sabato mattina sono stati consegnati, in comodato d’uso gratuito, da parte del gruppo “Nemo Life Guard”, alcuni defibrillatori nelle Scuole di Gabicce Mare, che saranno a disposizione durante il periodo scolastico.








...

Una vittoria che vale il primato. Pesaro vince per 38-7 contro Firenze 1931 e ritrova la vetta complice la sconfitta di Arezzo in trasferta contro il Florentia. Un successo bello e rotondo quello dei pesaresi che non hanno mai visto messa in discussione la loro vittoria oggi al Toti Patrignani.


...

Vittoria doveva essere e vittoria è stata ma quanta fatica per la myCicero… Dall’altra parte della rete, una Clendy a cui va l’onore delle armi perché è stata una squadra mai doma nonostante le mille traversie, dal punto di vista fisico, a cui ha dovuto far fronte prima e durante il match, coach Della Volpe.


...

Lo scorso ottobre, diversi soggetti componenti il coordinamento trasversale composto da Circolo Rosso&Verde, Comitato Salviamo il Campus, Italia Nostra, La Sinistra, Legambiente, La Lupus in Fabula, Movimento 5 Stelle, Masterplan al Centro, Sinistra Ecologia Libertà, WWF, hanno condiviso e depositato in Comune una serie di “Osservazioni” riguardanti la Variante alle Norme Tecniche di Attuazione (NTA) del vigente Piano Regolatore Generale (PRG), approvata dal Consiglio Comunale con Delibera n.78 del 31.07.15.



22 novembre 2015



...

Sulla carta, sembra davvero una sfida già persa in partenza quella che attende lunedì prossimo la VL Consultinvest. Non solo perché gli avversari di turno saranno i campioni d’Italia della Dinamo Sassari, ma anche perché la formazione di Meo Sacchetti scenderà in campo caricata al massimo, per agguantare la vittoria davanti al proprio pubblico dopo la pesante sconfitta subìta a Bologna.


...

Doppio turno casalingo per la formazione pesarese della myCicero Volley Pesaro che, dopo aver battuto mercoledì con un splendida vittoria la Kioto Caserta, unica nota negativa l’assenza di pubblico, cerca di fare il bis, sempre al Pala Banca Marche, domani (domenica 22 novembre 2015), alle ore 18, contro la temibile formazione della Clendy Aversa che, attualmente, condivide gli stessi 9 punti in classifica proprio con Pesaro.



...

Ad ottobre 2015, secondo i dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’Ires Cgil Marche, le ore di Cassa integrazione richieste ed autorizzate in provincia di Pesaro e Urbino sono 851mila (66mila ordinaria, 173mila straordinaria, 6136mila in deroga), il 4,5% in meno rispetto all’ottobre 2014.


...

Vasta e animata partecipazione ieri sera all’incontro pubblico svolto nel Centro Civico di Colombarone, organizzato dal Quartiere in collaborazione con il Comune di Pesaro, per discutere del referendum del 13 dicembre 2015.



...

Nel corso della nottata fra il 19 ed il 20 novembre 2015, appartenenti al movimento politico Forza Nuova, hanno affisso manifestini sull’ingresso e nelle immediate vicinanze dei centri culturali islamici di Pesaro, Fano e Fossombrone e del Duomo di Fano, recanti le scritte “War Zone – Islamic Occupied Area - Stop ISIS” e “Si Vis Pacem Para Bellum – Stop ISIS” .


21 novembre 2015


...

La Rsu del Gruppo Biesse e il segretario generale della Fiom Cgil Pesaro Urbino Marco Monaldi, annunciano che è stato sottoscritto un accordo molto positivo all’interno del Gruppo Biesse che prevede, entro dicembre, la stabilizzazione di 80 lavoratori, attualmente impiegati con contratti a termine o interinali.



...

La ricerca di fondi e finanziamenti deve rispondere a strategie di crescita che siano coerenti con le necessità della comunità, proprio per questo, tramite la realizzazione di un progetto finanziato da Anci, il Comune di Pesaro ha coordinato la pubblicazione di in bando per l’attivazione di 12 borse lavoro che favoriscano la creazione di imprenditorialità giovanile.


...

Forza Nuova ha affisso in tutta Italia centinaia di cartelli: alcuni indicanti una “WAR ZONE - Islamic Occupied Area", sugli ingressi delle moschee presenti nelle nostre città, altri, con il motto “si vis pacem para bellum”, sui portoni delle chiese limitrofe ai centri islamici. Nella provincia sono stati presi di mira i centri islamici di Pesaro, in via del Vascello, Fano in via Guy e Fossombrone in via Donati.




...

Dopo i parziali ritrattamenti dei centri di calcolo, gli ultimi aggiornamenti modellistici (sia il run GFS06 che l'appena uscito GFS12) vedono un nuovo maggiore interessamento della nostra regione da parte delle correnti fredde artiche ad iniziare dal pomeriggio/sera di sabato, anticipando quindi di qualche ora l'ingresso del fronte freddo.


...

Prenderanno il via lunedì prossimo, 23 novembre i lavori di sistemazione in Strada San Donato (zona Ginestreto) dove si era verificata una frana. Per effettuare l’intervento la strada verrà chiusa nel tratto compreso tra via Risara e strada borgo Ginestreto. I lavori dovrebbero protrarsi per un paio di settimane.



...

Un passo avanti, per il sindaco, è stato fatto: «Per me è più lungo di quel 3 per cento che recita il dato (sul 2014, ndr). Ma intanto il segno è positivo. Ora dobbiamo insistere e andare avanti. Al di là di tutto, mai come nella scorsa estate la città è stata piena di eventi, iniziative, manifestazioni». Matteo Ricci, affiancato dal vicesindaco Daniele Vimini e dal vicepresidente Apa Alessandro Tomassini, insiste sul «cambio di mentalità nel settore», davanti alla platea di Villa Cattani Stuart.






.