21 novembre 2015


...

La Rsu del Gruppo Biesse e il segretario generale della Fiom Cgil Pesaro Urbino Marco Monaldi, annunciano che è stato sottoscritto un accordo molto positivo all’interno del Gruppo Biesse che prevede, entro dicembre, la stabilizzazione di 80 lavoratori, attualmente impiegati con contratti a termine o interinali.



...

La ricerca di fondi e finanziamenti deve rispondere a strategie di crescita che siano coerenti con le necessità della comunità, proprio per questo, tramite la realizzazione di un progetto finanziato da Anci, il Comune di Pesaro ha coordinato la pubblicazione di in bando per l’attivazione di 12 borse lavoro che favoriscano la creazione di imprenditorialità giovanile.


...

Forza Nuova ha affisso in tutta Italia centinaia di cartelli: alcuni indicanti una “WAR ZONE - Islamic Occupied Area", sugli ingressi delle moschee presenti nelle nostre città, altri, con il motto “si vis pacem para bellum”, sui portoni delle chiese limitrofe ai centri islamici. Nella provincia sono stati presi di mira i centri islamici di Pesaro, in via del Vascello, Fano in via Guy e Fossombrone in via Donati.







...

Un passo avanti, per il sindaco, è stato fatto: «Per me è più lungo di quel 3 per cento che recita il dato (sul 2014, ndr). Ma intanto il segno è positivo. Ora dobbiamo insistere e andare avanti. Al di là di tutto, mai come nella scorsa estate la città è stata piena di eventi, iniziative, manifestazioni». Matteo Ricci, affiancato dal vicesindaco Daniele Vimini e dal vicepresidente Apa Alessandro Tomassini, insiste sul «cambio di mentalità nel settore», davanti alla platea di Villa Cattani Stuart.




...

"La ricetta di Forza Nuova, che ha affisso in tutta Italia cartelli esaltanti la guerra e la violenza in prossimità delle moschee e dei luoghi di culto, è una ricetta che serve solo ad aiutare l'Isis.


...

Allarmanti le parole di Ricci sul Parco del San Bartolo. E la sonora bocciatura del Piano Spiaggia dovrebbe indicare la via: il turismo si implementa difendendo e valorizzando le bellezze che abbiamo, non snaturandole. Organizzare eventi mondani non basta, tiriamo fuori i mosaici del Duomo.


...

Domenico Losurdo dell’Università di Urbino, Tommaso Di Francesco giornalista, Emiliano Alessandroni dell’Associazione per la ricostruzione del Partito Comunista e Alessandro Leoni del Comitato regionale toscano di Rifondazione Comunista saranno i relatori del dibattito “IL NUOVO DISORDINE MONDIALE”, promosso dall’Associazione per la ricostruzione del Partito Comunista di Pesaro-Urbino per sabato 21 novembre alle 17 nella sala del Consiglio Provinciale di via Gramsci, 4 a Pesaro.




...

La Cisl di Pesaro Fano Urbino unitamente all’ANOLF in riferimento al gravissimo fatto di intolleranza avvenuto nei confronti dei centri islamici della Nostra provincia con le affissioni di volantini offensivi della dignità della persona del valore inclusivo della Religioni e che negano il valore dell’integrazione sociale e religiosa esprime la piena solidarietà alla comunità musulmana della nostra Provincia.



20 novembre 2015






...

West River Band è il gruppo pesarese che ha come componenti: Erick Rossini (basso e voce solista), Daniele Marcolini (chitarra e voce solista), Claudio Salvi (tastiere, cori e narrazioni), Valerio Gambini (chitarra elettrica e cori) e Roberto Ghiselli (batteria).



...

Vittoria in casa del turno infrasettimanale giocato mercoledi 18 Novembre 2015, la myCicero Volley Pesaro ha battuto dopo un intensa battaglia la Kioto Caserta, con il punteggio di 3 a 1, conquistando perciò la posta piena dei 3 punti nel primo dei due turni casalinghi consecutivi, che le vede ora in classifica al 6 posto con 9 punti gli stessi di Aversa che, però, dopo aver vinto anch’essa approda sale per differenza set al quinto posto.


...

Viviamo in un momento difficile, soprattutto dopo gli episodi di Parigi, ma prima ancora in una città, Pesaro, che di tanto in tanto mostra sempre di più diversi lati sconcertanti nel cambiamento delle sue abitudini adolescenziali e non. Ne abbiamo parlato con la consulente in relazione d'aiuto dott.ssa Chiara Lodovici, affrontando temi ben precisi ai quali lei ha risposto con professionalità:


...

Presentata nella Sala del Consiglio Comunale di Pesaro l’edizione 2016 di Sinfonica 3.0. La stagione di concerti è sostenuta dall’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini. Importanti contributi anche dall’azienda pesarese Xanitalia e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.




...

L'Ente Nazionale Sordi (ENS) Sezione di Pesaro e Urbino organizza insieme all'aiuto della Questura di Pesaro il Seminario "SOS SORDI" che si terra sabato 21 novembre 2015 alle ore 15.00 presso la sede della Polizia Stradale di Pesaro, via Yuri Gagarin n. 114.





...

“La Giunta regionale esprima parere negativo in sede di conferenza Stato-Regioni alla realizzazione nel territorio marchigiano di qualsiasi inceneritore e di qualsiasi capacità, che sia disposta o prevista in attuazione del Decreto Legge 133/2014, se in contrasto con il vigente Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti.” Questo quanto chiede Andrea Biancani, Consigliere regionale Pd e Presidente della Commissione Ambiente della Regione Marche, con una mozione presentata oggi in Consiglio regionale.